assu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei vendere a mia figlia la casa di noi genitori, che diventerà la sua prima casa e la pagherà con un mutuo per l'80% e per il restante 20% posso farle un prestito o una donazione, o posso girare la somma restante sul c/c cointestato con mia figlia. Gradirei il consiglio per non incorrere in sanzioni o tasse dall'Agenzia delle entrate. Con i soldi che mia figlia mi darà dovrò comprare un'altra casa che intesterò a me e mia moglie.
Attendo i vs. consigli.
Grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo quello su cui ti stai muovendo è un terreno molto scivoloso, nel senso che apparenti risparmi attuali posso diventare future spese: per poter vendere un appartamento ho dovuto effettuare una retrocessione dalla donazione con diverse migliaia di euro di spesa!
Tutto ciò per dirti di rivolgerti ad un Notaio bravo e competente: ricordati che non basta la professione a definire il professionista e, come per i meccanici, i pediatri e gli agenti immobiliari, esistono Notai di tutti i tipi! :ok: :stretta_di_mano:
 
A

AnnaRita60

Ospite
Gentile Maurizio, trovandomi nella stessa situazione di assu, ti chiedo se puoi indicarmi un bravo professionista a Roma...
p.s.: per esperienza, uno è bravo finché non sbaglia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto