patrizia70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
il box di pertinenza della casa , acquistato godendo dei benefici della Legge Tognoli, posso venderlo separatamente rispetto all'appartamento?
Dall'atto di acquisto del box risulta chiaramente che non è possibile, mentre il mio agente immobiliare si dice sicuro che sia possibile, senza però fornirmi nessun riferimento normativo.
Sapete se esiste qualche legge recente al riguardo?

Grazie in anticipo.
Saluti
 
A

Abakab

Ospite
Per quello che ne sò la legge Tognoli impedisce la vendita separata del box rispetto l'appartamento, potrebbe essere annullato l'eventuale atto di compravendita. Se il collega ha notizie nuove in questo senso sarebbe interessante venirne a conoscenza. Per curiosità box e appartamento hanno 2 identificazioni catastali separate?
 

patrizia70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per curiosità box e appartamento hanno 2 identificazioni catastali separate?

si, il box è stato acquistato successivamente all'abitazione e fa parte di un "condominio" di soli box costruiti appunto con i benefici della Legge Tognoli

Se il collega ha notizie nuove in questo senso sarebbe interessante venirne a conoscenza
vorrei anche io..
 
A

Abakab

Ospite
"Non ha quindi subito modifiche il regime dei parcheggi di cui all’art. 9 della Legge 122/1989 (cd. Legge Tognoli) - ossia quelli realizzati, anche in deroga agli strumenti urbanistici ed ai regolamenti edilizi, in edifici già esistenti, nel sottosuolo di aree pertinenziali esterne ad essi o su aree concesse in diritto di superficie dai Comuni - per i quali continua a sussistere un vincolo di pertinenzialità con l’unità immobiliare con la conseguenza che non possono essere ceduti separatamente da quest’ultima."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto