Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh a chi di noi non è capitato di dare lezione di buona volontà. Ho clienti che dopo l'acquisto sono amici e ricordano i momenti della trattativa in modo scherzoso a rivedersi comici nell'aver preso posizioni
 

Gabriele061067

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora: chiedete preventivo ad un'architetto a Roma e vedrete che i costi sono quelli....
trattativa gestita male? Bah, io ho cercato di fare del mio meglio per non essere fregato e ci sono riuscito in extremis....controparte millanta buona fede e regolarità ma.......vedere per credere.....che presenti il proprietario tutte le prove che è in regola e siamo tutti contenti.....mica siamo nella repubblica delle banane oh!
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora: chiedete preventivo ad un'architetto a Roma e vedrete che i costi sono quelli....
trattativa gestita male? Bah, io ho cercato di fare del mio meglio per non essere fregato e ci sono riuscito in extremis....
io l'ho sempre detto che serve regolamentazione per fare questo lavoro...invece si, siamo nel paese delle banane, si pensa a fare pubblicità e a fare proposte senza sapere nemmeno cosa si vende...poi mi chiedono perchè mi in****o

per la dia, se è solo parcella è un furto, te la faccio fare dal mio ingegnere per meno della metà, a Roma. Se è compresa di oneri in sanatoria può darsi.
 
Ultima modifica:

Gabriele061067

Membro Junior
Privato Cittadino
è comprensiva di tutto certo.....ma se mi dai i recapiti dell'ingegnere non guasta[DOUBLEPOST=1407277987,1407277925][/DOUBLEPOST]ma attenzione: e chissà se comprerò più sta casa? Beh, finito tutto vi dirò pure via e civico magari
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Allora: io sono appena stato dall'avvocato.
Il venditore deve dichiararmi per iscritto, e glielo chiederemo, che si ritira dalla proposta che gli ho fatto.
Se non lo fa, lo convochiamo a rogito in cui gli chiederemo di stipulare con la casa sanata o con una riduzione dall'importo delle spese per sanarla.
Se non viene al rogito o viene e non vuole sanare, lo considereremo inadempiente con richiesta del doppio della caparra, restituzione della caparra.
All'agenzia non spetta nulla visto che non siamo nemmeno arrivati al compromesso e visto quello che mi hanno fatto firmare.
Nel caso sarà l'agenzia a fare causa a me.
A me pare che sia corretto agire così.
Vedremo che succede....
Stavo per cliccare "mi piace" ma mi sono fermato perché l'avvocato si è perso nel classico bicchiere d'acqua...il preliminare/compromesso è stato fatto (è la proposta accettata), quindi è l'unica certezza di tutti i se è i ma fatti fin'ora..."se è ma" condivisibili eccetto l'andare in causa...le cause costano e un'agenzia non è un privato...non ha paura di affrontare una causa a "suo favore"...ma all'avvocato che importa, tanto lui i soldi li prende comunque....
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
un tramezzo e due porte una chiusa ed una aperta e poi richiusa...
Nulla di che...basta una C.I.L.A o una S.C.I.A. in sanatoria...[DOUBLEPOST=1407298241,1407298029][/DOUBLEPOST]
Signori chi fa il film per due spicci è il venditore....il notaio si è rifiutato di rogitare appunto perchè ha esatto la sanatoria prima dell'atto e questo si rifiuta....o ha trovato uno che gli dà più di me o è un vecchio rin*******ito!
Siamo al punto che a questo punto l'arrabbiato sono io, capite? E non ho 20 anni, anzi.....insomma sono capace di intendere e volere, adulto e vaccinato!
La seconda che hai detto... (Cit. )[DOUBLEPOST=1407298420][/DOUBLEPOST]
state discutendo per due spicci
le sanzioni qui a Roma cambiano da Municipio a Municipio (c'è poca chiarezza) da 258 euro a 1000 euro più diritti di segreteria
Municipio I 2.000 eurozzi...molto probabili...
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
è comprensiva di tutto certo.....ma se mi dai i recapiti dell'ingegnere non guasta[DOUBLEPOST=1407277987,1407277925][/DOUBLEPOST]ma attenzione: e chissà se comprerò più sta casa? Beh, finito tutto vi dirò pure via e civico magari
Dovrebbero essere 2.000 di multa, perché al centro, e 258 di diritti di segreteria...quasi 2.000 di parcella mi sembra un po caro...di solito si oscilla tra i 1.000 e i 1.500
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto