Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il mercato immobiliare ristagna e appare ingessato nelle quotazioni per la disperazione degli agenti immobiliari e gli affari conclusi si riducono in modo preoccupante perché l'avidità di certi proprietari é una mala pianta difficile da estirpare.
Questi, la sera, vanno a letto, si addormentano dopo dieci minuti e sognano, beati, un pollo di acquirente educato, elegante, di ottima famiglia e sopratutto ricco, molto ricco mentre gli viene incontro senza paura, felice di scucire per un bilocale alla Magliana 400.000 euro facendo pure coccodè.
Un acquirente così:

images
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Non posso entrare nel vivo della profonda discussione, perchè sono vegeatriano per prescrizione medica. Ma prima, mi piaceva tanto ed anche il maiale ( salsicce, porchetta,....)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
felice di scucire per un bilocale alla Magliana 400.000 euro facendo pure coccodè.
Un acquirente così:

images
[/quote]

che zona e' la magliana a roma???
Prego specificare per i non romani.:D
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Con il nome di "Magliana", la popolazione di Roma ha sempre identificato soprattutto quella che è l'area del suburbio Portuense in quanto anch'esso attraversato dalla via della Magliana e molto più popoloso di questa zona.
images
images

L'attuale Magliana, è il risultato di una incontrollata speculazione edilizia condotta nella capitale dal dopoguerra. La zona urbanistica prende il nome dal corso d'acqua che ivi scorre, la Magliana, appunto.
Il quartiere, che fu costruito a metà degli anni sessanta sorge su un'ansa del Tevere al di sotto del livello degli argini del fiume; è di fatto esposto al rischio di inondazioni qualora il Tevere dovesse straripare.
La nascita di costruzioni abusive in una parte di territorio resasi sempre più popolosa, ha contribuito ad offuscare la memoria storica di una zona di notevole interesse storico-archeologico.
Efferatissima e tristemente nota l'associazione a delinquere che prende il nome dal quartiere, "la Banda della Magliana" che dominò la vita criminale di Roma negli anni '80-'90.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ciò non toglie che anche la Magliana non possa avere qualche angolo piacevole : qualche piano alto ha viste panoramiche.
Inoltre Roma è una città strana, quasi tutte le zone hanno angoli piacevoli ed angoli pessimi. L'abusivismo è stato l'emblema di Roma immobiliare. Strade senza uscita, distanze basse fra un edificio ed un altro etc...
A Roma si punta ad avere una bella casa internamente, l'esterno è tenuto in secondo piano.
Le zone belle anche esternamente : da 8000 euro/mq in su e senza limite superiore.
C'è chi comprerebbe a qualsiasi cifra un bel pezzo ( tanto è raro trovarlo in vendita ).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto