Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
@studiopci posso assicurare, anche se non mi va di pubblicare qui copia di documentazione privata, che la concessione edilizia è stata data per n.2 fabbricati "ad uso agricolo e residenziale" su terreno agricolo.
Di più non so dire, ma è così, sono fogli del comune con timbri e marche da bollo...
La scrittura privata è per la divisione del terreno non per l'acquisto della casa e, ripeto, è in mano ad un'agenzia immobiliare, quindi che siano domande fuoriluogo per tutti gli agenti immobiliari non lo so, di certo non lo è per quelli che la propongono in vendita, evidentemente.
In realtà la mia domanda sul forum non riguardava la destinazione d'uso e non so se questo possa avere differenze sulla questione comproprietà, però per essere più chiara posso aggiungere la descrizione con cui la casa è in vendita, e cioè questa:
"Terreno agricolo di 8500mq con fabbricato...
In realtà dalla documentazione risulta che il fabbricato sia ad uso civile, con una parte ad uso agricolo, su terreno agricolo.
Inizialmente mi è sembrata una situazione un po' strana, nel senso, mi sembra strano che il comune gli abbia dato concessione di una quantità così importante di mq a...
Vi ringrazio per le risposte fin ora date,
Io non credo che il proprietario sia disposto ad un altro tipo di vendita, il terreno é agricolo e non saprei nemmeno se, dividendo il terreno, la casa attualmente in costruzione possa mantenere i mq che gli erano stati concessi.
Però vorrei capire...
Buongiorno. Sono interessata all'acquisto di una casa con terreno che attualmente è di proprietà di due persone, fratello e sorella. Questi ultimi vorrebbero vendere la casa (da terminare) attualmente presente con una parte del terreno (8000mq) e tenersi una fetta (2000mq) perchè, allo stato...