Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Io invece dico che “la vita è fondata sul debito” perché soldi non me ne sono mai caduti dal cielo e mi son costruita tutto da me
Quanto al tuo consiglio, allora faccio bene a fare consulenza qua e là e cercare quanti più consigli…
Proposta bassa perché hanno fretta di vendere …
Qualche competenza la ho, cerco solo consigli…
Tra l’altro domani avrò consulenza con la banca e a breve anche col notaio proprio perché di consigli ne cerco diversi perché voglio muovermi con criterio…
Quanto a soldi, non ho cash disponibile ma...
Ok e dopo ? Se non passa come mi comporto? Vorrei mi spiegassi le tue ragioni in merito…
Peccato non aver ricevuto una risposta … la tua insistenza mi farebbe pensare che mi stia sfuggendo qualche passaggio …
Ma la perizia non passa ! Hanno creato un salone enorme in aree destinate a parcheggio e giardino e hanno realizzato una cucina sul terrazzo (inteso proprio come stanza)
Ma inizio a chiedermi il motivo per cui selezioni una frase e rispondi senza contestualizzarla
La mia frase diceva “Quindi i lavori non devo farli per me, ma per vendere perché una casa così non si venderà mai, a meno che non ci sia un acquirente che acquista cash…”
Vuoi dirmi che questa...
Infatti… nel dubbio e alla luce del fatto che non vogliono il vincolo del mutuo, la condizione del buon esito della perizia è fondamentale e per questo la caparra non possono incassarla …
Io i soldi li darei pure x fare i lavori, ma a che titolo? Valli poi a rincorrere…
Si ma il problema è che loro non vogliono inserire la clausola del vincolo al mutuo quindi con una casa così piena di abusivismi devo necessariamente tutelarmi quantomeno inserendo la condizione del buon esito della perizia
Loro hanno già acquistato e devono vendere entro 18 mesi… stanno pagando due mutui ora
Sono consapevoli degli abusi perché la casa L hanno costruita loro
Il geometra ha detto che è possibili ripristinare i grossi abusi e sanare quelli meno gravi
Si ma la perizia non può essere fatta prima di fare i lavori perché ci sono abusivismi gravi che non lasserebbero mai inosservati…
Quindi i lavori non devo farli per me, ma per vendere perché una casa così non si venderà mai, a meno che non ci sia un acquirente che acquista cash…
La caparra...
A meno che loro non cedano a fare i lavori prima di avere i miei soldi in mano…
Per questo vorrei ingolosirli come dicevo cercando di dare un termine abbastanza ravvicinato … inizialmente parlavamo di 1 anno ma poi mi sono informata su una serie di cose e conviene iniziare a fare tutto subito...
Infatti io mi chiedo se è possibile anzi se è responsabile depositare la caparra in sede di preliminare e inserire la condizione sospensiva per cui se non passa la perizia, il rogito non si fa.
Nel senso che, la caparra si potrebbe anche depositare senza procedere con incasso, oppure al...
facendo seguito alla discussione aperta ieri ed alla luce di tutte le osservazioni e dei consigli di chi gentilmente ha dedicato qualche minuto a me... formulo questa nuova domanda...
premetto che la casa ci piace molto, offriremmo una proposta abbastanza bassa rispetto alla richiesta...