Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Caro Amac in termini giuridici i miei colleghi hanno risposto già fin troppo esaustivamente, quindi mi limito a risponderti in questo modo, sulla insistenza di quelle che possono essere per piccoli adempimenti da fare da parte tua, cito testualmente:
" la casa perde di valore (problemi per...
A questo punto direi sul serio troppe, da Agente Immobiliare serio e competente che ama il suo lavoro è lo fa da venti anni professionalmente odio quando i colleghi non sono chiari e mettono in cattiva luce la nostra professione,
però a questo punto devo dire che anche quello che rimarchi...
Sicuramente non siete capitati nella situazione migliore, ma non disperare, assodato che avete ricevuto un'assenso dell'accettazione da parte del collega solo telefonico e che ciò non serve a nulla, potete andare aventi come meglio credete.
Ripeto il primis recupererei l'assegno, anche perchè...
ciao, il tuo caso è particolarmente intricato e controverso, tanto per cominciare dovrei comprendere meglio alcuni aspetti per dirti come muoverti nel modo migliore : tanto per cominciare mi risulta a dir poco strano che tu abbia sottoscritto una offerta di acquisto con scadenza di oltre un...
Forse non mi spiego bene, il Notaio stipula il Rogito notarile a 42.000 euro non a 52.000 quindi il venditore incassa i 42 ed è a posto! 52 saranno il mutuo complessivo, di cui 10 sono intestati al mutuatario a fronte delle spese.
ciao
Scusami Graziano Cavallini, ma se fai il mediatore creditizio come fai a non aver compreso la spiegazione di miluxp!?!?!??
è perfetta, non fa una piega ed è perseguibile senza nessuna falla.!
Aggiunto dopo 19 minuti :
caro collega mi spiace ma non sono d'accorco con te, l'operazione è plausibile in quanto il 20% corrisponde a 10.400 euro, non comprendo perchè parli del 23% !!!!
quindi miluxp può prentare un assegno da 42.000 intestato al venditore e farsene intestare la restante...
Credo di aver compreso che tu eri in possesso di un assegno intestato al venditore da parte di chi poi ha acquistato l'immobile.....se è cosi come ti ha risposto Roberto, sei a cavallo!
Credo di aver intuito il problema è di natura differente, dovresti impostare la vendita, con il Notaio, per l'importo di 42.000 e no 52.000 altrimenti si configurano due problemi il primo che il tuo venditore dovrebbe asserire in atto di recepire diecimila euro in più, ecco perchè l'agenzia ti...
ciao max,
presumo che la tua domanda sia dovuta al fatto che tu sia un collega, altrimenti mi sfuggirebbe il senso.
Certo che puoi farlo, sei un comune cittadino, magari più esperto ma non esiste nessun problema.
Credo che la tua incertezza sia dovuta all'incompatibilità di poter vendere...
caro trevor,
credo di aver inteso, che l'acquirente reclutato dall'agenzia immobiliare non riuscirà a perfezionare la vendita e su questa transazione l'agenzia ha già, come è giusto, incassato la mediazione.
Se ho compreso bene la domanda, ti rispondo immediatamente poi mi soffermo su...
caro vagno,
l'unica difficoltà che vedo è legata alla moralità della cosa e sulla possibilità che la tua figura professionale non sia ben vista per chi comprende la doppia veste, :| ma non esiste nessun problema nel farlo, occupati soltanto di capire con il tuo commercialista come far...