Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
No, perchè gli accordi erano che la caparra non fungesse da acconto ma da "garanzia".
Quindi se si rogitava prima di quanto stabilito come termine massimo il contratto di compromesso nemmeno sarebbe stato registrato e sarebbe stato pagato il 100% a rogito.
A questo punto invece probabilmente si...
No, fino al compromesso non ho voluto firmare nulla, tanto meno un'esclusiva. (l'agenzia non è un "gruppo" ma un agente che lavora in proprio)
Grazie anche della tua preziosa lettura Francesca :)
Non sarò certo io a tirarmi indietro...ci sono dei termini e se l'acquirente non fissa una data...
le cose non sono così facili...può anche accadere (come nel caso in atto) in cui è un'azienda ad essere indagata e con lei a cascata i vari suoi rappresentanti venditori. Ci sono infinite possibilità e nulla che possa fare al momento. Con una caparra decente l'avrei vissuta meglio, ma ormai è...
Non l'ho preso...ci manca solo di pagare un'altra parcella di 1k dopo quello che ho dovuto scucire al comune, al geometra e che pagherò all'agenzia in cambio di (forse) una misera caparra e tanto tempo perso.
La questione non mi riguarda e non sarà certo mettendo di mezzo un altro legale che...
vorrai dire se non sono complici....perchè se non lo sono (ammesso sempre che ci sia un illecito da parte del cointestatario cointestato oggetto di indagine) la compravendita potrebbe concludersi ugualmente.
Il problema immagino siano i tempi biblici con l'eventuale blocco dei conti...
beh, si....a questo ero arrivata anche io. Non mi sembra ci siano dubbi.
Ci sono circa 2 mesi prima che scadano i termini per il rogito.
I miei dubbi riguardavano il fatto se, non essendo il contenzioso in capo direttamente all'acquirente, vi siano effettivamente pericoli che la transazione sia...
Buongiorno Forum,
Ho una questione un po' difficoltosa...
Con preliminare già firmato e la sola data di rogito da stabilire, l'acquirente ha avuto un problema: il suo compagno è indagato e il conto corrente dal quale sarebbe dovuto transitare il pagamento (niente mutuo) è cointestato.
Il conto...