Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
esattamente. se il proprietario non vuole vendere sotto una certa cifra lo capisco e lo rispetto proprio perchè non sono tempi facili. ma, sempre perchè non sono tempi facili, se devo pagare un'agenzia il 4%, e il 4% di 260.000 prezzo attuale sono 10.400 euro + IVA, quell'agenzia mi deve...
L'agenzia non fa il suo lavoro, cosa che sostengo dall'inizio, a meno che domani non mi chiamino per dirmi che il prezzo è stato abbassato e che si può fare un altro tentativo a 250, come giustamente suggerite.
Dunque, io non li chiamo.
Se la comprerà un altro? Pazienza.
Roma è piena di...
Aggiornamento: l’annuncio è appena stato aggiornato a 30.000 IN MENO. La casa è in vendita da 3 mesi circa.
Quindi almeno su una cosa, intanto, avevo ragione: il prezzo di partenza (300) era fuori discussione.
Sto alla finestra.
Grazie, esattamente.
Tu fai l’agente immobiliare? Accetteresti di presentare una proposta così?
Secondo me no. O quantomeno mi diresti “guarda, non ti aspettare niente eh”
Se l’agente approva la proposta e dice anche “io sta casa taa vojo fa comprà” perché non dovrei provarci? Perché non...
La quotazione attuale è comunque molto più alta di immobili di tipologia simile nella stessa zona. Ma ripeto ancora, come ho già detto mille volte, che potevano semplicemente dire "no, a meno di XX non la vendiamo" e aprire una trattativa. L'agente sparito mi fa pensare solo che c'ha un amico a...
Perchè il mediatore prende il 4% +IVA, cioè circa 12.000 euro su 290.000 e sai com'è, vorrei capire che cosa pago con questi 12.000 euro, la "semplice maleducazione" si paga? Le pago le telefonate che NON mi ha fatto? O pago soltanto quella mezz'ora che mi ha concesso per aprire la porta di casa...
AGGIUNGO ora che mi viene in mente: la frase che mi ha detto l'agente quando mi sono seduta per firmare la proprosta è stata "io sta casa taa vojo fa comprà"
E' per questo che non vi ho detto dall'inizio quanto era bassa l'offerta, perchè sapevo che vi sareste focalizzati su quello e non sul fatto che se fosse stata realmente troppo bassa l'agenzia non me l'avrebbe neanche fatta presentare.
Normalmente non vado a vedere immobili che non posso...
Ripeto, è quasi un anno che cerco, il prezzo di partenza è fuori discussione, quindi vi dirò: l’agente ha sbagliato anche nella valutazione di partenza e nel non dire ai proprietari che a quella cifra non la venderanno mai.
In ogni caso resta il fatto che rispondere non è obbligatorio ma è...
Ho offerto quasi il 20% in meno del prezzo di partenza, troppo alto già a detta dell’agente, il quale mi ha parlato anche di un altro appartamento nello stesso stabile, stessa metratura, venduto da altra agenzia esattamente alla cifra che stavo offrendo.
Certo se fosse come dici sarebbe ancora...
certo, però "non ci disturbi più con proposte sgradite" = offerta rifiutata.
Poteva dirmi "hanno rifiutato perchè troppo bassa". invece è proprio sparito, non si è fatto proprio sentire finchè non l'ho chiamato io..!
aggiornamento di poco fa: mi ha scritto che tra qualche giorno incontra i...