Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
rispolvero questa discussione aggiungendo una domanda: se invece del TERRAZZO come per l'autore del thread, si parlasse del TETTO di una bifamiliare, chi abita sotto al tetto potrebbe opporsi alla posa di pannelli fotovoltaici da parte del nucleo che abita al piano terra?
Grazie
Grazie per le risposte. Dato che l'AI mi ha comunicato che per sistemare le logge a livello catastale dovrebbe uscire un regolamento comunale a giugno, ho dato mandato di sospendere tutto fino a nuovi sviluppi. Troppi casini per questo immobile mi sa.
Grazie e vi farò sapere in caso di novità.
Si sicurissimo me l'ha ripetuto più di una volta proprio perchè io insistevo. Non voglio pensare male dell'AI e quindi mi metto in dubbio: esistono tipi di progetto diversi? Magari lui si riferisce ad un documento non obbligatorio...
no me l'ha ripetuto più volte. Sostiene che la legge che obbliga a registrare in comune il progetto sia del 2012 e quindi tutti gli immobili precedenti non sono stati registrati.
Possibile che esistano tipi di progetti diversi? Non so che pensare.
Sabato avevo appuntamento con proprietario attuale e geometra. Mi ero preparato una vagonata di domande (anche per rispondere ai vostri quesiti).
Volete sapere cosa è successo?
Semplicemente il geometra non si è presentato.
Il proprietario sostiene di non avere nessuna documentazione...
Grazie @Bagudi tuo ovviamente parli a dovere di legge, ma è una richiesta così fuori dal mondo la mia (ovvero quello di sanare tutto prima di movimenti di denaro)? Ovviamente mi vincolerei facendo una proposta di acquisto con sospensione fino a sistemazione di questi "cavilli
Piccolo update: dopo miei vari solleciti ho ricevuto ieri le planimetrie depositate al comune che evidenziano una nuova differenza rispetto al reale, ovvero una porta finestra diventata finestra. Ovviamente il venditore si prenderà l'onere di risolvere la cosa prima del compromesso.
Sabato...
@ita.user per parlarne con l'AI assolutamente d'accordo. E' quello che voglio fare appena ci incontreremo. Se non fosse d'accordo per me l'affare finisce lì. Per quello che riguarda la tranquillità la penserei come te se non fosse che è da 1 anno che cerchiamo, investendo ogni cavolo di weekend...
Ecco perchè mi sono rivolto a voi: non so, non ho chiesto e ignoravo. Chiedo subito. Grazie
Dunque sulla planimetria il muro sembra portante (è più largo degli altri interni) ma l'AI mi ha confermato che non lo sia (questo muro non è presente nel garage sottostante, quindi non fa corpo unico...
Ti puoi spiegare meglio: da quello che capisco dalla tua frase intendo che sono mutui che vengono proposti così come sono e che non esiste il concetto di contrattazione. Capisco bene? La mia risposta rimane comunque sensata, no?
Voglio solo capire dato che stavo pensando ad un mutuo del genere...
Buongiorno ragazzi, mi sono iscritto al forum in quanto, dopo 7 anni di affitto, mi sono finalmente deciso a comprar casa.
Dopo circa un anno di ricerca ho finalmente trovato una casa che piace ad entrambi (a me e alla mia ragazza :) ) e stiamo iniziando a valutare una possibile proposta (siamo...