Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti, mercoledì ho appuntamento con il notaio per l'avvio delle pratiche e mi ha chiesto di portare tutti i documenti che ho sia in merito all'appartamento che al mutuo; per quanto riguarda l'appartamento ho tutto mentre dalla data dell'SMS (12 ottobre) la banca ancora non mi ha...
Grazie! Il venditore dovendo ricomprare chiese come tempo massimo fino alla fine di febbraio prossimo però sò che ha già trovato qualcosa quindi spero prima, sicuramente andremo a firmare il compromesso entro fine ottobre.
"Siamo lieti di informarti che possiamo concederti il mutuo", SMS ricevuto questa mattina! Quindi dalla data di perizia ad oggi circa 1 mese, spero possa essere utile a chi è in attesa.
Piccolo update: dalla data della perizia (15 settembre) la banca sembra aver mandato avanti l’istruttoria, mi ha chiamato oggi la consulente della filiale perché è stato richiesto un ulteriore documento.. secondo voi riesco ad avere la delibera per fine mese?
@francesca63 hai ragione, in effetti avrebbe potuto e dovuto farlo presente già in fase di accettazione della proposta. In ogni caso le farò lasciare il giorno del rogito un assegno al notaio a garanzia del rispetto dei 15 giorno accordati.
Se la casa è libera direi di si, proprio ieri ad esempio a me il venditore ha chiesto 15 giorni di tempo dopo il rogito per incassare gli assegni, saldare l'appartamento che sta a sua volta acquistando e svuotare casa
A due settimane dalla perizia nessuna novità, nel frattempo ho aperto il conto online in 10 minuti (lo avrei aperto a prescindere dal mutuo quindi tanto valeva farlo prima dell'esito)
Proprio ieri sera è arrivato l'SMS di conferma dell'avvenuta perizia. Immobile periziato il 15/09 sera, SMS ricevuto il 23/09.. Vi aggiorno sui futuri sviluppi così da dare un'idea di massima sui tempi al momento.