Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Una visura ipotecaria sull'immobile fugherebbe qualsiasi dubbio.
Non è detto che dalla posizione debitoria di alcuni eredi nei confronti di Equitalia ne consegua un'ipoteca sull'immobile.
3% di imposta di registro applicata sul valore catastale (rendita catastale x 115,5) più imposte catastali e ipotecarie (€ 168 l'una) + € 500 di spese tra bolli, trascrizione, tassa archivio notarile ecc.
Sono voci che non possono subire variazioni perchè sono importi che devi allo Stato e il...
Hai ragione Smoker... ma sono intollerante nei confronti dei proprietari che affittano in nero. :evil:
Mi sembra di intuire, dal messaggio di Antonio, che l'intenzione non sia tanto quella di lucrare sulla situazione, bensì quella di rimanere nell'appartamento, sul quale negli anni ha anche...
Il tema andrà affrontato nella prossima assemblea di condominio. Nell'immediato, potresti chiedere all'Amministratore di riaffiggere il cartello di divieto.
Hai il coltello dalla parte del manico!
Visto che eri in comodato gratuito, proponi al proprietario il rilascio immediato dell'immobile a fronte della restituzione dei canoni versati nei 30 anni (che è la pena che gli potrebbe essere inflitta nel caso in cui tu decidessi di sporgere denuncia).
:shock:
Nemmeno un termine ultimo, ad esempio "entro e non oltre il 31/12/2010" oppure "entro x mesi dall'accettazione"...
Comunque, a parte questi "dettagli", la strada consigliata da Maurizio è ottima. :ok:
A questo punto, direi che la clausola sospensiva inserita in proposta tutela il venditore. Non si può andare a rogito perchè chi vende non riesce a fornire tutta la documentazione idonea. Per caso, sono già state corrisposte delle somme al venditore?
La provvigione è dovuta all'AI solo in caso di conclusione dell'affare. Quando si può parlare di conclusione? Quando l'accettazione della proposta giunge a conoscenza del proponente. Con te è avvenuto questo? Assolutamente no! Per cui stai tranquillo, non devi proprio nulla a questo personaggio...
Ciao danielino,
per "metro quadrato abusivo" intendi che tra lo stato di progetto (misure prese col righellino) e lo stato di fatto (misure prese sul posto col metro) risulta un metro di differenza??