Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Eppure ogni volta che rileggo l' art. 16 del DL 63/2013 non capisco il motivo di tutti questi dubbi. Il termine (immobile oggetto di) "ristrutturazione" ha chiaramente un significato non tecnico. Se solo avessero usato il termine (immobile oggetto di) "riqualificazione"..
Tormiamo all' ormai famoso art.16, comma 1(interventi agevolabili):
F:
Gli interventi per la realizzazione di ogni strumento che, attraverso la comunicazione, la robotica e ogni altro mezzo di tecnologia più avanzata, sia idoneo
a favorire la mobilità interna ed esterna all’abitazione per le...
Riflettevo sul fatto che certe mansarde/soffitte praticabili ma non abitabili vengono suddivise in vani proprio con paretine in cartongesso. Temo, ma è una mia opinione, che l' utilizzo di questa "pratica edilizia" serva proprio ad eludere certe normative proprio perchè non ricade tra le opere...
Un articolo del Sole 24 ore del 23/09/2013: Benefici anche a chi effettua mini-lavori (non posso postare il link) sembra confermare che il bonus mobili sia agganciabile, anche se non chiaramente indicato nella circolare dell' AdE, a TUTTI gli interventi che godono della detrazione 50%.
In...
Ciao Silvia.. Vuoi dire che l' operatrice dell' AdE conferma l' aggancio detrazione impianto d' allarme-bonus mobili, almeno per le abitazioni già accatastate?
Grazie..
Vada per il punto d).. D' altronde l' obiettivo della norma è quello di incentivare i consumi, una detrazione ai sensi dell' art.16 Dl. 63 sussiste.. non saranno troppo pignoli.. spero..
Il punto è questo.
Ho riletto più volte entrambi i documenti e, a mio avviso, la Circolare 29/E trae delle conclusioni in contrasto con quanto chiaramente esposto nel testo di legge.
Premetto che non ho nessuna competenza fiscale-tributaria ne tecnica-edilizia.
Sono un contribuente che, in virtù di una spesa già sostenuta, installazione impianto d' allarme, è disposto ad anticipare delle spese previste nel 2014/15 con l' obiettivo di godere di agevolazioni fiscali.
Fino al...
Leggendo l' ultima circolare l' AdE sembra escludere tutti gli interventi (detraibili al 50%) che non siano riconducibili almeno ad una manutenzione straordinaria. Il DPR 380 riporta: b) "interventi di manutenzione straordinaria", le opere e le
modifiche necessarie per rinnovare e...