Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
in effetti l' ho precisato, è tutta un altra storia, ma c' è qualche piccolo punto in comune, spero di esserti stato utile in qualche modo!
Sono ignorante in materia e non mi occupo di immobili...........forse pure per questo sono stato fregato! :)
Non capisco quale sia il problema sul demolire e casomai ricostruire il ripostiglio, con pochi euro e una mezza giornata di fatica potresti ovviare a tutti i problemi attuali e futuri!
Posso dirti che sono un acquirente che ha scoperto abusi e sono nel bel mezzo di una causa da svariate migliaia...
Grazie mille veramente! Non è proprio il mio stesso caso ma ho trovato parecchi punti in comune su cui riflettere!
Sei stato prezioso!beh, la perizia è chiaramente fatta male, qualcuno ne risponderà..... e non di certo io! ;) Poi se ci pensa un assicurazione professionale a pagare, sinceramente...
hai centrato in pieno il senso della mia ultima affermazione incipit!
Le raccomandate stanno per partire, la documentazione è in mano a chi di dovere!
Staremo a vedere come va a finire!
Il perito è venuto, ed è stato pure parecchio........
Sarà mia premura aggiornarvi! :)
hai ragione! ma sai, il mio lavoro non riguarda l' argomento casa, e solitamente una persona la casa la compra una volta sola nella vita...... penso sia abbastanza normale che i profani possano avere qualche leggerezza, ma quella dei professionisti sinceramente non la capisco.
Nel mio mestiere...
c' era il perito della banca che ha misurato tutta la casa (pagato 700 euro) che non ha segnalato nulla, sinceramente pensavo bastasse, il legale c' era perchè certe cose abbiamo dovuto farle a distanza... ed era opportuno farci seguire.
Grazie mille Rosa, a questo non avevo pensato.
A questo punto visto che si è già in ballo con l' avvocato penso che l' unica soluzione, sia chiedere certe informazioni al diretto interessato tramite raccomandata su carta intestata.
Purtroppo è gente piuttosto sgradevole, mi sarei veramente...
posso assicurarti che ti conviene spendere qualcosa in più ed ottenere tutti i titoli abitativi dell' immobile tramite un tecnico di fiducia per non avere problemi, io non l' ho fatto ed ora ne sto pagando le conseguenze!
Comunque rimanendo in tema, da me il perito è venuto, non ha controllato...
Sicuramente sarebbe una buona cosa, comunque ho delle perplessità, non credo che questa operazione da parte del notaio debba essere gratuita, avendo responsabilità sul denaro versatogli, dovendo garantire sulle "cifre" scritte e dovendo sostenere le spese di un conto corrente dedicato.
Pertanto...