Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
No art.31 dpr 380/2001 se non ottemperiamo a quanto richiede entro 90 giorni , il Comune iscrive il trasferimento di proprietà dell’immobile dal privato al Comune stesso. Senza bisogno di nulla altro.
Se non ci sono altre soluzioni lo facciamo.
Ma davvero possono acquisire al patrimonio la villa se non ottemperiamo ? Un frazionamento infondo non è la creazione di volumi nuovi abusivi.
Il tecnico dice che si può fare un unico immobile catastale, rinunciando alla divisione ereditaria di 40 anni fa, ritorna tutto indiviso e si devono eliminare tre cucine.
Il notaio mi dice che la permuta non conviene perché ha una elevata tassazione. Meglio fare una risoluzione della divisione fatta a suo tempo.
Comunque poi basta depositare al catasto le planimetrie accorpate ed è fatto ?
Lo sa che la permuta delle quote è una soluzione brillante che non ci avevano mai prospettato ? È un’ottImo spunto da approfondire con il notaio.
Quanto poi occorre per riaccordare le particelle al catasto?
Grazie mille per l’idea della permuta mi sembra la strada giusta.
Quanto tempo poi...
Ho già nominato tre tecnici per chiudere la questione ma nessuno ha capito cosa va bene all’uffIcio tecnico. Ottemperare a quanto richiesto dal Comune, da quanto mi dicono i tecnici, è praticamente impossibile (bucare 2 muri maestri, collegare i piani con scale interne mai esistite ....).
Si, il Comune sta facendo di tutto per metterci in difficoltà. Vuole che non ottemperiamo così possono acquisire la villa al patrimonio del Comune. Siamo molto preoccupati.