Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Vi allego il link del Ministero dello Sviluppo Economico dove ci sono i ricorsi verso le sanzioni irrogate dalle CCIAA verso gli Agenti immobiliari. Ci sono alcune sanzioni verso Agenti Immobiliari che erano anche soci di società di costruzioni...
non è una truffa, intanto puoi denunciarlo alla CCIAA per incompatibilità e probabilmente gli verrà irrigata una sanzione disciplinare. Per procedere civilmente conviene chiedere ad un avvocato per sapere cosa si può richiedere.
Bisogna rifare l'esame in Camera di Commercio, l'attestato di qualifica professionale (se lo possiedi) non scade.
Ho specificato "se lo possiedi" poichè alcuni si iscrissero grazie al possesso del diploma di ragioniere e prima del 2001 per loro non era nemmeno previsto il corso obbligatorio.
Conosco diversi enti di Formazione diversi per modo di erogazione del servizio e per prezzi,, ma per non fare pubblicità preferirei dirteli in privato, se vuoi scrivimi tramite il mio o chiamami, nel sito c'è il mio numero.
Il compimento di atti senza titolo che siano individuati come di competenza specifica di una data professione svolta da soggetto regolarmente abilitato sono puniti con la sanzione di esercizio abusivo (Cass. S.U. 11545/2012).
Ai sensi dell’art. 8 della L. n. 39 del 3.2.1989 e successive...
Ricordati anche che per esercitare la professione di Agente immobiliare devi avere dei requisiti e fare una scia, devi frequentare un corso di formazione e poi superare l'esame in Camera di Commercio.
Fino a quando non finisci questo iter non potrai compiere atti nel settore immobiliare e non...
A me non risulta che l'attestato abbia una validità di 10 anni! Dove sta scritto? quale legge o regola lo dice? Se te lo hanno detto a voce fatti dire i riferimenti normativi. Se così fosse ci dovrebbe essere scritto anche sull'attestato.
L'oggetto di una visurista non è la mediazione ma fare le visure, infatti costa poco ed offre un servizio a prescindere dalla finalità e lo paghi anche se la casa non la vendi.
L'oggetto del lavoro di imbianchino e pitturare una parete anche se la casa non la vuoi vendere o locare e lo paghi a...
Si certo, ma questo è un altro argomento, io ho risposto alla domanda.
L'etica è importante e sicuramente.
Ma se sei eticamente corretto e professionalmente competente devi comunque fare l'esame. :)
Sono quasi tutte azioni che servono per far concludere tra le parti un contratto di locazione o compravendita di un bene immobile, siccome chi lo fa immagino lo faccia facendosi pagare, deve avere le competenze specifiche onde evitare di far comprare/locare un immobile con problemi che possano...
Art 1754 c.c.: Il mediatore è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.
In Italia le leggi che disciplinano la mediazione nel settore immobiliare e...