Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Permettetemi......
verissimo che proposta che rimanda a preliminare è atto nullo!
vero è che se all'interno della proposta vi è una dicitura tipo:
"La sottoscrizione della presente proposta s’intende quale accettazione delle condizioni generali eventualmente reiterabili in altro atto che non...
Cari acquirenti............... cari proprietari/venditori................ cari colleghi
tralascio ogni considerazione nel merito di chi ha redatto la proposta di acquisto, chi l'ha firmata, se era presente o meno l'AI ma ..... perchè demonizzate genericamente chi opera in un settore che è già...
Testo richiesta informazioni:Immobile acquistato come prima casa, rivenduto prima dei cinque anni e senza procedere ad un nuovo acquisto...Qualora il venditore, che non riacquista, sia colpito da sanzioni ma sia insolvente, l'Agernzia delle Entrate puo` rivalersi sull' acquirente...
sì scusa, mi sono spiegato male:hi: l'imposta di registro è indiretta ma la sentenza citata è riferita ad una norma abrogata.
ma in ogni caso ho provato a ricercare la casistica ma non ho trovato nulla.
Vabbè, se mi dovesse succedere sono sicuro che qualche "zato come una bestia" :evil: viene...
OK ma parla di imposte indirette e non di imposta di registro (l'ex invim) quest'ultima non l'ho mai vista citata.
Hai per caso notizia di un caso specifico. Ti ringrazio ancora
Perdonate l'ignoranza..... ma leggo:
"Il privilegio non si può esercitare in pregiudizio dei diritti che i terzi hanno anteriormente acquistato sugli immobili"
Ora, mi pare chiaro che il cessionario non abbia nessun rischio nel merito dell'imposta di registro non versata dal cedente.
Ma se mi...
Bè, forse l'Agenzia delle Entrate.... ma se siamo in uno stato di diritto :hi: io avrei qualche dubbio che, in quanto acquirente, vengano a rompere per debiti altrui.
perdonate...... in oltre 30 anni non ho mai visto "aggredire" l'acquirente:mrgreen: se il notaio ha fatto il suo dovere:lol:
Per inciso, una volta compravenduto, l'acquirente (lo dice il codice civile) non risponde dei debiti di terzi :ok:
Ribadisco.........:wall: è il notaio che deve tutelare l'acquirente reperendo tutte le informazioni necessarie. Sennò che cavolo stà a fare il notaio? Solo mettere una firma?
Le agevolazioni 1ma casa non si trasferiscono con l'immobile ma sono personali; si riferiscono ad agevolazioni in materia di imposta di registro, imposta ipotecaria e catastale in misura fissa e "sconto" sugli oneri notarili (30%) dalla tariffa. Non rilevo alcun obbligo per il nuovo acquirente...
"...le parti concordano di sottoscrivere una contratto preliminare nel quale verranno definiti aspetti puramente accessori rispetto alla proposta."
ammettendo che io decida di recedere dalla proposta e di concordare con il venditore di risarcirlo con una cifra che concordiamo equa, in questo...
Boschini ha ragione..... un corsettino di qualche ora a 'sti agenti in franchising non farebbe male:!: ma credo che il fine ultimo, per loro, sia unicamente la provvigione :cash: credo che il servizio debba valere la provvigione e costui non ha fatto un buon servizio a nessuna delle due parti :cry:
Ritengo che tale proposta sia viziata da invalidità..... nel senso che la mancanza di un termine lo rende nullo. Inoltre il "rimando" ad altro preliminare lo rende ulteriormente nullo. Il termine è sempre clausola essenziale in un qualsiasi contratto, prorogabile secondo accordi ma comunque...