Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sono delle persone di una certa età che hanno acquistato coi nostri soldi una casa in una regione lontana dalla nostra. Siamo stati polli lo so, ma ci hanno chiesto da subito almeno un mese x liberare casa e capendo la difficoltà, abbiamo accettato e messo nel compromesso un mese dal rogito...
Salve, nel caso in cui invece nn sia stato registrato?
Vi spiego..noi nel compromesso (non registrato) abbiamo dato 30 giorni dal rogito x liberare..ora vogliono prorogare...Possiamo mandarr anche noi una diffida anche se il compromesso nn è stato registrato?
No non è stato registrato infatti. Ma allora che senso ha mettere certe cose in un compromesso? Dovrebbe avere valenza essendo firmato da entrambe le parti... Questi quindi possono restarr nella mia casa all infinito allora?
Vi aggiorno visto che siete stati tanto gentili. Abbiamo firmato il mutuo qualcge giorno fa davanti al notaio. I 2/45 nn hanno creato nessun probkema alla fine.
Unica domanda... il compromesso di vendita prevedeva che si andasse a rogito entro il 15 ottobre e che poi i venditori avessero da...
Ciao Nuova h&f,
Ti ringrazio per il commento.
Come più volte da me specificato, sono completamente estraneo a terminologie o a lessici specialistici in questa materia.
la frase che hai citato da me scritta è stata scritta molto velocemente, sicuramente male pertanto mi scuso tantissimo per la...
IN tutto ciò, mi sono dimenticato di diri che il preliminare che abbiamo firmato, non lo abbiamo registrato ufficialmente di comune accordo....ma è restato una scrittura privata che comunque penso abbia gli stessi valori
Grazie Luca, mi ha veramente chiarito molto le idee.
L'unica cosa, non capisco l'ultima frase (risoluzione di donazione....)...Secondo noi la banca ci chiederà di far firmare un qualche documento ai donanti e/o a chi ha ricevuto la donazione...
Si di mezzo per questa trattativa non c'è un mediatore. Oggi abbiamo detto tutto ai venditori ..ci hanno detto di non sapere di questa donazione (hanno acquistato in contanti e probabilmente non si erano fatti fare una relazione notarile cosi minuziosa
Le banche solitamente non concedono mutui...
Prib a bilmete mi sono spiegato molto male io.
ieri notte ho visto il dettaglio della relazione del notaio.
In questa relazione c erano tipo 40 xsone, riassumere tutti i vari passaggi qui delke varie successioni è credetemi impossibile.
Ora la relazione è stata inviata all ufficio legale della...
Il terreno sul quale è stata costruita la casa è stato oggetto di successione e eredità. Probabilmente, a causa di una spartizione errata, una piccola parte (2/45) è stato donato da un erede ( nello specifico dalla moglie e dalla figlia del defunto) al figlio.
I nostri venditori (che nn hanno...
:eek: La mia paura è comprare una casa che ha questa cosa in pending e fino al raggiungimento dei 20 anni restare con il rischio di eventuali azioni.
per questo vorrei nn proseguire...ma da quanto leggo....c è il rischio di perdere la caparra
I venditori No, non sono i beneficiari... Il loro acquisto è avvenuto 3 anni dopo la donazione di queste terze persone.
La banca ovviamente ora deve analizzate la cosa xche con una donazione le cose sono diverse x Loro
Ciao Alessandro,
Io sto acquistando una casa della quale i miei venditori avevano comprato a loro volta il grezzo e l hanno completata nel 2004. La donazione del 2/45 è del 2001... quindi suppongo spartizione del terreno.