Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Infatti è così. Sebbene io non abbia sollecitato affinchè si tornasse al canone precedente (ripeto, siamo in 3 proprietari e non è facile...) e poi sia arrivato il Covid e abbiamo tralasciato per venire loro incontro, adesso io mi sono stancato di questa situazione e vorrei far valere la...
Ecco, ti spiego e intanto ringrazio tutti.
Il contratto inizia nel nel 2002 (canone €1900). Nel 2014 ridotto a 1700, ma nel 2016 ridotto a 1500 con scrittura privata in cui si diceva che la riduzione sarebbe durata solo un anno, tornando a 1700.
Cosa poi MAI fatta (non sono l'unico...
anni fa ho smesso....questi piangono miseria di continuo e gli ho fatto questo piacere. Gli ridotto negli anni il canone da 1900 a 1700 e ora 1500...e non pagano mai, bisogna scrivere ogni volta. Adesso mi sarei stufato e vorrei tornare a 1700. E qui leggo che quasi quasi non posso farlo....
Se lui non accetta allora è lui che DECIDE di andarsene, non sono io che risolvo il contratto. Allora sono vincolato per sempre al canone di 20 anni fa?
Peraltro non mi ha risposto entro i 60gg e faceva lo gnorri e solo dopo mia insistenza si è deciso.
io non voglio che se ne vadano. Li ho avvisati della mia intenzione legittima di aumentare il canone a fine contratto e loro non vogliono accettare (finora, adesso ci parlerò meglio)...io ho diritto ad aumentare il canone credo. Nessuno vuole non prorogare il contratto, solo non ci mettiamo...
sono stati avvisati a settembre 2024 perchè avessero il tempo di andarsene se volevano a inizio 2026...
l'aumento del canone dopo 12 anni cioè a fine contratto è ammesso
Salve sono il proprietario locatore di un fondo commerciale (adibito a Farmacia) il cui contratto scade a fine 2025 (stipulato nel 2002)
Quindi sono alla seconda scadenza (24 anni in totale). Ho deciso di aumentare il canone e ho mandato raccomandata 12 mesi prima al conduttore.
Chiedo se è...