Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
possono e devono far parte di un sub-condominio, con tabella apposita costruita sulle carature reddituali di queste superfici. Le spese per il mantenimento di questi beni avranno gestione separata.
La fossa biologica viene periodicamente espurgata da ditte per questo appositamente autorizzate, che conferiscono i liquami agli impianti di depurazione, che funzionano con i contributi pubblici.
Devi chiedere all'amministratore sulla base di quale criterio ti addebita quote di gestione. In mancanza di una risposta fai una visura catastale, acquisisci le rendite di tutti i cespiti facenti parte del complesso, chiedi (è tuo diritto) di conoscere l'intera spesa da dividere tra tutti e...
Non esiste alcuna disposizione di legge che obbliga il costruttore che vende appartamenti in uno stabile ad uso condominiale ad indicare nel regolamento le quote millesimali dei singoli appartamenti, e tantomeno a redigere e registrare un regolamento di condominio.
27/02/2012)Cass, sez. II...
Ma più che un terrazzo a me sembra si tratti di un balcone, per cui la tua partecipazione alla spesa è stata del tutto incongrua.
Il problema per te si pone dal momento che hai trasformato il tuo balcone sottostante (che definisci impropriamente "terrazza") in veranda e quindi nell'ambiente si...
I condomini sono proprietari degli atti contabili e l'amministratore ne è il custode.
Quindi ogni condomino ha la possibilità ed il diritto di accedere in ogni momento agli atti ed estrarne copia, ma senza intralciare l'attività del professionista ed a proprie spese.
Su questi presupposti si può...
Meglio partire con una lettera dell'avvocato che richiede i danni. Mi sembra di capire che l'idraulico ha solo installato la caldaia, le tubazioni erano già in opera. La loro coibentazione non c'entra nulla con IL congelamento dell'acqua contenuta all'interno. Quindi non la invocare come difetto...
Semplice: stima dei danni e querela-diffida per l'eliminazione del vizio occulto (mancanza dell'antigelo: attenzione! opera realizzata con fattura, rilascio della documentazione rituale di conformità, ecc) con la richiesta della rifusione del danno subito. Auguri.
Molto semplice: rispettare le regole dell'arte significa garantire il buon funzionamento e l'integrità dell'impianto nelle condizioni ambientali in cui si trova "normalmente". Un tecnico esperto e coscienzioso (o un buon idraulico se lìimpianto non è stato progettato da un professionista), deve...
Spiacente, ma l'idraulico ti sta mandando fuori strada.
Era suo preciso dovere caricare l'impianto con la giusta dose di antigelo.
Ora sta solo cercando scuse per evadere dalle sue responsabilità.