Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Salve,
sono subentrato in un immobile come nuovo proprietario. Ho contattato telefonicamente l'amministratore. Conviene scrivere una lettera formale ed inviarla via Fax? Cosa srivere? Esistono moduli prestampati?
Grazie!!
Scusate da subito se farò una domanda....idiota.
nel caso di acquisto prima casa presso privati si applica, in uopo del'IVA (che sarebbe del 4% sul valore di acquisto) l'imposta di registro pari al 3% sul valore catastale o di acquisto? Da quello ch ecapisco è il catastale....dato dalla...
maxmatteo sei vuoi buttarla in caciara esco subiro di scena, Non ho voglia di perdere tempo. hai scritto un mucchio di banalità che non toccano, per nulla, il discorso portato avanti con altri tuoi colleghi in questo thread.
Cara Silvana, avresti ragione se, e dico se, poi effettivamente il vostro lavoro garantisse una transazione limpida. Ecco questo a volte succede (e non metto in dubbio la professionalità di chi scrive qui) ma troppo spesso no.
E poi dimenticate troppo spesso un particolare. Voi anticiperete...
Voi di contro ci attribuite delle certezze che non possiamo avere.
Io posso anche prendere tutte le misure del caso, fare 50 colloqui con 50 banche differenti chiedendo 50 pareri di fattiblità. Poi arriva il perito e valuta la casa per un importo inferiore, o il tasso varia tanto da non...
1)
Fate di continuo cosa? Per quanto mi riguarda all'agenzia interessava solo arrivare al preliminare.... Nessuna verifica...nessuna mediazione. NEmmeno hanno voluto provare a chiedere al venditore se per caso fosse disposto ad accettare la sopsensiva.
2)
Voi no ma un giudice si. NEl dubbio...
Il tuo discorso è assolutamente condivisibile. Fatto alla luce del solo come nel tuo caso. ma sempre dal tuo punto di vista, e dal punto di vista del venditore.
Ma giriamo il discorso. Io metto in mano vostra un assegno da 3/5/10 mila euro, dipende, e soprattutto l'impegno di comprare casa...
Salve,
scusate tanto ma su certi aspetti siete quanto meno "leggerini". Pretendete che chi compra casa sia esperto, oltre che di diritto privato, anche di tecnica bancaria..... . Sono i privati cittadini che si rivolgono a "professionisti"....i quali spesso hanno come unico obiettivo quello di...