Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
In questo caso, mi liquiderebbe la parte che ho investito nel caso il mutuo cointestato e continuerebbe a pagare da solo una rata che prima pagavano in 2.
E per la casa non ho pagato nulla per averla e non mi spetta nulla nel caso in cui ci lasciamo.
In ogni caso: parlerò con il notaio e poi...
C’è la taverna, 3 camere, 2 bagni e poi i garage. In ogni caso lei abiterebbe nei locali che dicevo nella “casa mobile”.
Nessun problema, mi sono esposta sul forum anche per ricevere uno sguardo esterno.
Devo dirti la verità, non ho mai visto di buon occhio questa alternativa (che mia suocera...
grazie per il consiglio che mi ha terrorizzato! 😂 per quello dicevo che la proposta di intestare sia a me che a lui almeno non comprometterebbe obblighi di altri. No?
La madre proponeva che la sua proprietà rimesse il piano seminterrato abitabile e metterebbe una sorta di casa mobile con 2 locali all’esterno dell’abitazione ma che rientra nei 5 metri dall’abitazione esistente.
Nessuno di questi codici indica un primo piano o un piano rialzato?
I tuoi calcoli sono perfetti
La madre vive attualmente lì e continuerebbe a vivere lì ma cambiando di piano.
Le unità immobiliare sono distinte anche perché nell’atto di successione compaiono 3 sezioni divise “PS1” “PS1-S2” “PS1-T”.
Posto che le carte siano tutte in regola e in ogni caso andrò al più presto a farle controllare, la volontà da parte di tutti è già “suddividere” l’immobile dividendo in 3...
Buongiorno sono qui per porvi un quesito di un caso per me particolare.
A dicembre scorso è venuto a mancare il padre del mio ragazzo che ha lasciato in eredità parte della casa bifamiliare così suddivisa:
Primo piano (1 appartamento) era di sua intera proprietà
Piano terra (2º appartamento)...