Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ti ringrazio molto, fa sempre piacere confrontarsi con colleghi più preparati, attenti e disposti a darti dei buoni consigli !!
Non mancherò di chiederti altri suggerimenti ;)
Ciao e grazie ancora.
Emanuele
Ciao,
mi permetto di illustrarti il metodo che adotto per dare un "Parere" indicativo sulla valutazione dell' immobile che un cliente è intenzionato ad affidarmi per la vendita.
1° - Determino la Superficie Commerciale dell'immobile seguendo in linea generale il criterio stabilito dal...
D'accordissimo !! :accordo::accordo:
Il problema comunque resta, anche se possiamo tranquillamente affermare che chi è corretto, in genere opera sempre correttamente !!
La mancanza di controlli da parte degli Organi preposti (è allarmante!!), la tacita assenza delle associazioni di categoria...
Considerando il fatto che sarei categorico su certe cose ..... , son felice di trovare colleghi che la pensano esattamente come me !!
Ciò che mi stupisce però è il fatto che è una abitudine molto diffusa, oserei definirla un malcostume, di molte Agenzie/Agenti Immobiliari (potrei citare nomi e...
Quando in un contratto ci sono dei "patti" che vengono sottoscritti, questi vanno rispettati altrimenti chiunque potrebbe sempre fare quello che gli pare in barba a Leggi , a Regolamenti ed ai contratti !!!!
Altra cosa è migliorare questi "patti" ispirandosi a principi di correttezza e...
Perdonami ma non sono d'accordo con te, in quanto vi è a mio avviso un fraintendimento proprio sui termini.
I vari contratti sono tutto sommato ben definiti dal c.c. e pertanto possiamo, semplificando, delinearne le caretteristiche che secondo me vengono equivocate :
1° - In ogni contratto...
Ciao Leonard,
perfettamente d'accordo che il mercato, come sempre può oscillare : un periodo pende di più dalla parte degli Acquirenti, un altro dalla parte dei Venditori. Il problema è che noi Agenti Immobiliari tendiamo a pure noi a "pendere" troppo !!!.
Il punto è infatti proprio questo : se vogliamo far...
Perdonami Oris, con tutto il rispetto che ho nei tuoi confronti, o ti sei espresso molto male o hai le idee un pochino confuse sulla differenza tra un incarico con o senza esclusiva. Concordo comunque quando parli delle "deformità" che sono quasi oramai consolidate nelle trattative da parte di...
Ciao Leonard ben ritrovato,
il problema non è "coltivare" il mero interesse dell'Agenti Immobiliari (tra l'altro esistono formule più o meno serie di incarichi in esclusiva), ma semplicemente impegnarsi di più ad ottenere una concreta fiducia del cliente (che si manifesta dapprima, ma chiaramente non solo...
Mi permetto semplicemente di effettuare alcune considerazioni, avvalorando e non imponendo per legge, alcuni comportamenti che reputo "professionali" (a libera scelta tra l'altro) per un Agente Immobiliare :
1) Perchè molti Agenti Immobiliari non fanno mandati in esclusiva ? Al di là delle facili retoriche...
Propongo di istituire una "codice di comportamento" in 10 punti da mettere ai voti : ognuno ne proponga 3.
- conferimenti di incarico solo "in esclusiva"
- con le imprese costruttrici solo "mandati a titolo oneroso"
- pareri o perizie di stima dell'immobile sempre redatti in forma scritta
Una...
Argomenti sicuramente interessanti dove in teoria quasi tutte le affermazioni, talvolta anche pure contrapposte tra loro, hanno valide e condivisibili ragioni d'essere.
Se me lo permettete faccio alcune considerazioni personali, non prima però di aver concentrato l'attenzione su alcuni punti...
Ciao Daniela,
precedentemente Ti ho spiegato perchè attualmente non sei nella condizione di oppore alcun "diritto legale" nei confronti nè dei tuoi genitori nè di tua sorella, pertanto nè un notaio nè un avvocato ti possono aiutare.
Il problema principale è che tu vuoi contendere a tutti i...
Ciao Daniela,
cercherò di darti alcune indicazioni che mi augoro possano esserti di aiuto.
Il Contratto di Comodato è regolato da precise norme dal nostro Codice Civile e nel tuo caso, senza comunque avere letto in dettaglio le condizioni scritte in quello registrato tra i tuoi genitori e tua...