Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non vi montate troppo con i paragoni, rispetto alla Svizzera il Veneto è Africa.
Bella questa della Svizzera isolata :^^:
La Svizzera esiste da sempre perché altri più potenti lo hanno permesso, e da diversi decenni fa comodo alla finanza internazionale.
Guarda, era negli anni 90 che si parlava di secessione veneta, con portabandiera che agitavano le folle ai quali poi si è scoperto che piaceva mettere le mani nella marmellata di Roma.
Sono passati 20 anni, le tombe si riempiono di vecchi veneti nostalgici della Serenissima, e al tasso di...
Potete isolarvi quanto volete, ma non otterrete mai ciò che alcuni (minoranza) di voi desiderano, la fantomatica indipendenza. Come non la otterranno i sardi, i neoborbonici, gli altoatesini etc... Quell'epoca è finita da 2 secoli, svegliatevi.
In Veneto c'è sta roba di essere i migliori, il mito dei soldi, che lavorano soltanto loro e pagano per tutti. Ma per favore.
La prossima Tari da pagare scriverò al comune che passerà un veneto a pagare...
Esclusivamente motivi economici e fiscali.
Se non ci fosse crisi non ci sarebbe alcuna velleità autonomistica. E da sempre il più ricco vuole staccarsi dal povero.
Ma gli Stati nascono su altre basi.
Vale lo stesso discorso di Lombardia e Veneto. Con l'aggravante che in Emilia-Romagna litigherebbero 10 minuti dopo l'indipendenza per scegliere la capitale (idem per il Veneto).
Con un'eventuale autonomia non cambierebbe nulla rispetto a oggi.
Con l'indipendenza invece secondo me le cose cambierebbero.
Ho qualche minuto e provo a immaginare l'assurdo, cioè che che le 2 regioni diventino 2 Stati indipendenti.
Se oggi soprattutto Milano (capitale lombarda), attrae tanta...
Ciao, usi già un verbo non adatto, io non ho intenzione di discutere con te. Ho già specificato che non sono un AI.
Conosco però cosa è un AI, e il presupposto normativo alla base della sua figura, cioè il riconoscimento per legge dell’opera di mediazione. Stop. Tutte le altre cose accessorie...
Si, ok, non facciamo il coro delle vedove, ho parlato di costi accessori della compravendita, e ho nominato anche gli oneri notarili.
E’ evidente che il grosso di questi costi accessori se lo dividono gli AI e i notai, ed è altrettanto evidente che in taluni casi questi costi accessori frenino...
Ciao, leggi questi commenti
L'acquirente pagherebbe anche il notaio, arrivando tranquillamente a 5k€.
Invece le provvigioni AI sono da venditore e da acquirente.
Ora rifai i calcoli e nota su una transazione minima da 20k€ quanti costi accessori ballano. Se sommi lato venditore e lato...
Ciao, in realtà rispondo quando reputo interessante intervenire in un thread.
Mi sembra già corretto ammettere di non essere un agente immobiliare e quindi sicuramente non di parte in un forum come questo. Ahimè o per fortuna, per professione ho a che fare spesso con il mercato immobiliare e...