Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
frvanel
cosa devo dirti ,quello che hai scritto è quello che io pensavo ( e questo dimostra che non sono incapace di intendere e di volere,scherzo naturalmente).BRAVO.
Cercavo in questa discussione delle conferme come la tua e ti ringrazio per questa tua limpida e precisa...
frvanel :) grazie
la moglie NON è la madre , del figlio in questione.
Quindi mi pui rispiegare ,come il figlio avuto dalla prima moglie ,dimostra in giudizio che c'è stata una violazione di legittima? Prove documentali? Deve procurarsi un investigatore privato? Ricordo che l'assegno circolare...
Bastimento BRAVO,per quanto riguarda la prima domanda,alla quale si potrebbe aggiungere :il figlio quali possibilità legali possiede per ottenere la legittima?
Tutto si deve vedere nell'ottica della libertà di destinare una proprietà a chi si vuole.
Infatti non ci sarebbe niente da ridire se la...
....ma una quota (legittima ) resta al figlio !!!! è quello che si vorrebbe evitare.
Come nel diritto anglosassone,dove il proprietario di un bene ha diritto di lasciare a chi vuole le sue proprietà. Da noi dove c'è il diritto "mammone" de rimanere una quota anche ad un figlio avuto in Australia...
ho scritto che il giudice di pace l'ho aggiunto io,perchè credevo fosse garanzia sul valore di stima della nuda proprietà.
Non ho nulla in contrario a venire nel suo studio se ha una soluzione.GRAZIE
Grazie Avvocato.
I giudice di pace lo messo per offrire la massima garanzia circa la valutazione del bene.La proposta suggerita a seguito di consultazione con 2 notai e 3 Suoi colleghi.Ho scritto sul forum per capire ( io faccio il chirurgo e non so niente), quali attacchi si possono avere per...
Salve a tutti del bellissimo forum.
Obiettivo = aggirare la legittima !!!!!
Visto che nel nostro paese vige il diritto romano che a differenza del diritto anglosassone limita la libertà dei proprietari di lasciare i propri beni " al gatto ", pongo un quesito di scuola teorica (forse).
Come...