Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Perchè entrambe le banche sono restie per la permuta, abbiamo contattato i direttori e preferiscono procedere al classico "Estinzione mutuo precedente" con nuovo mutuo ipotecario.
Continuo a ringraziarvi tutti quanti per le risposte ed i consigli (preziosissimi).
Abbiamo tentato con l'ipotesi dello stesso istituto, ma visto che il mio acquirente è invalido e quindi poco assicurabile, ISP ha ben pensato di defilarsi per il suo profilo (nonostante la richista sia...
Esa
Esatto, al momento del rogito la banca verserà sul tuo conto 158k, tu emetterai un assegno al venditore di 153k e in questa maniera i 5k di anticipo ti rientrano senza chiedere nulla al venditore.
Grazie a tutti per i consigli!
Della permuta me ne ha parlato un conoscente che lavora nel campo immobiliare, secondo lui però l'ostacolo gigantesco sono i mutui in essere.
Sarebbe stato molto più semplice se anche solo uno dei due immobili non fosse ancora ipotecato da mutuo, ma in questo caso...
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto e spero di non aver sbagliato thread, perdonatemi anticipatamente se così fosse.
Provo a spiegare la mia situazione, mi ritrovo in una compravendita un po' articolata.
Il mio immobile (in vendita da qualche tempo) ha ricevuto una proposta d'acquisto...