Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mi spiace, ma la mansarda non è usata come abitazione, e non in modo improprio. Ho tutta l'abitazione al piano sottostante. Al piano sopra ho 2 stanze vuote, con solo armadi a muro nella parte basse che uso come stivaggio. Basta. Mi spiace tu non abbia letto il messaggio.
E' accatastato come...
Ma quindi lui può costruire solo fino all'altezza della parte abitabile dell'edificio che sta a fianco? Non fino all'altezza complessiva dell'edificio a fianco?
Ed è sufficiente solo la porzione di condominio a lui confinante? Non i restanti appartamenti anche loro con la mansarda?
Eh, prima...
Ciao a tutti, ho una situazione strana che non riesco a capire.
Io ho un appartamento in un condominio a Milano. Sono all'ultimo piano e ho una mansarda agibile ma non abitabile (abito da solo, e non mi serve spazio in più per abitarci. La uso effettivamente come spazio di deposito. Anche se in...
Buongiorno a tutti,
io ho dato incarico ad un architetto di fare una pratica edilizia per una piccola ristrutturazione a casa mia (devo far costruire un paio di muri in una mansarda che attualmente è spazio aperto).
Premetto che non mi sto trovando molto bene con questo architetto, a causa di...
Non devo vendere, ma fra qualche mese arriverà il perito del tribunale sul tetto per fare la perizia, e sicuramente noterà questa anomalia (non so se può essere considerato un "abuso edilizio", essendo effettivamente un errore grafico)
Il primo contatto è stato a inizio 2023 circa (ma non avevo...
Ciao a tutti.
Ho una mansarda con 4 lucernai. Ho scoperto per caso che sulle mappe catastali ne sono segnati soltanto 3. Ho chiesto ad un Architetto che ha fatto accesso agli atti in comune e mi diceva che nella prima versione il velux era segnato, poi in un successivo aggiornamento non più...
Grazie della chiara ed ottima risposta!
Procederò incaricando un altro legale e da quanto capito l'unica è far agire l'amministratore.
Sul sostituirlo, molti condomini sono tendenzialmente d'accordo, cercherò di trovare la maggioranza e soprattutto un sostituto.
Se per caso avete dei...
Ciao a tutti,
da 1 anno ho una infiltrazione nella mia abitazione privata, proveniente dal tetto, per la quale l'amministratore non si preoccupa e non interviene. Dopo 1 anno di email di sollecito senza avere risposta, telefonate in cui l'amministratore mi ha solo preso in giro dicendomi di...
Buongiorno a tutti,
5 anni fa ho acquistato casa di nuova costruzione, direttamente dal costruttore.
Mi accorgo ora che non mi ha mai rilasciato il documento di agibilità (che deve aver sicuramente richiesto al comune...). Probabilmente l'ha richiesto ma mai ritirato, oppure ce l'ha ma non me...
Buongiorno,
abito a Milano, nel 2018 ho acquistato come prima casa un immobile di nuova costruzione, un bilocale con sottotetto da cui si sono ricavati altri 2 locali. Il sottotetto non aveva l'altezza sufficiente per poter essere venduto come abitabile (ma è comunque agibile).
Ora che sono...