Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Proma, devi provare (magari anche con testimoni) che lui ha dichiarato di intervenire a mero titolo di amicizia rinunciando al compenso. E' un pò difficile, ma è la tua unica possibilità. Se nelle mail lui riferisce della gratuità del suo intervento, possono essere utili.
Per Roberto Spalti...
La parte debole è il consumatore (cioè l'acquirente o il venditore), e non il professionista (cioè il mediatore professionale, iscritto nel ruolo degli agenti d'affari in mediazione). Lo stabilisce il Codice del consumatore che è legge dello Stato italiano ormai da diversi anni, come da...
Mi dispiace, ma purtroppo non la penso così.
E' come se un mio amico che di professione fa il tassista mi trova a piedi per strada, mi offre un passaggio aggiungendo, "ma dai, non è neanche la mia zona .. " (così ponendo in essere manifestazioni di volontà che significano rinuncia ad eventuale...
Dissento. Dato per assodato che le cose siano andate come è stato descritto, in primo luogo vi è una mancanza di professionalità e astuzia che a mio parere non meriterebbe tutela.
Più giuridicamente: ove si provi che l'agente ha dichiarato di intervenire a titolo di esclusivo favore, e non...