Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie,
diciamo che c’è una sorta di volontà a “cedere” l’appartamento ma un po’ forzata dalla contingenza familiare quindi eviterei il più possibile la necessità di doverlo tirare in causa…
Grazie per le dritte, penso che l’unica sia fare un passaggio da un notaio, possibilmente “sgamato”…
Scervellandomi avevo anche pensato a questa ipotesi: compravendita, io apro un mutuo prima casa. La banca liquida mio padre su conto ad-hoc intestato a lui ma, diciamo, “a mio uso”. Così avrei...
Avevo escluso la vendita per una questione di importo (seppure al minimo) e per non aprirmi ulteriori mutui.
Il notaio che per ora ho sentito non mi ha dato tante possibilità sull’acquisto ma proverò ad approfondire. Intanto riesci a darmi qualche info in più su come funzionerebbe il pagamento...
Grazie per la risposta.
Quindi in caso di donazione mi pare che le strade per ottenere un mutuo ristrutturazione siano molto limitate o assenti..o sbaglio? In questo caso che alternative potrei avere per entrare in possesso dell’immobile possibilmente escludendo la compravendita?
Buongiorno a tutti.
Mi sto apprestando a svolgere dei lavori di ristrutturazione, chiedendo il relativo "mutuo ristrutturazione", su un appartamento che otterrò da mio padre tramite donazione.
Premetto che sono figlio unico e l'importo mutuato è relativamente basso (circa 100k).
Ho letto che...