Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ma no la prendo serenamente, ci sono restato solamente male, magari una frecciatina posso tirarla, ma è solo per fargli capire, per il resto non cambia nulla pagare prima o dopo...
A me ha spiazzato il fatto che l'agenzia inizialmente mi aveva detto non preoccuparti la percentuale nostra si paga al rogito..
Poi firmando il preliminare mi fanno che entro 7 giorni devo pagare la loro parte parlando di un cambio legge, e che quindi va data al preliminare, da qui era partito...
Buongiorno oggi ho firmato un preliminare per una vendita.
E solo oggi l'agente immobiliare mi ha detto, ed è scritto sul preliminare che devo liquidare tutta la sua provvigione entro 7 giorni.
Dice che la legge è così, ma a memoria ( ho fatto vari preliminari) non mi era mai successo.
Sono...
Infatti speriamo che controlli bene,
Non ho approfondito con il signore sopra, infatti ho detto che è inutile fare di tutta l'erba un fascio, è un appartamento con finiture dei tempi ma di tutto rispetto, c'è la sede centrale di una banca nell'ala a destra, esteticamente è perfetto e sempre...
Si è un errore formale, ma ci sta finché non crea problemi in una futura compravendita.
Non mi rompe il fatto dell'errore quanto magari qualcuno potrebbe giudicare l'agibilità non per quell'appartamento, siccome non è appunto citato.
Ma magari sto solo esagerando.
Per le altre osservazioni...
Si ok non è così semplice , ho firmato il preliminare... Ste cose sono venute fuori tutte dopo ...per quello sono un po' titubante e non so dove sbattere la testa
Eccomi, il venditore mi ripete ancora una volta che lui l'ha comperato così, che nulla è cambiato ne planimetria né nulla, e che quindi l'agibilità è valida anche se dal disegnola lettera non corrisponde, che sto usando scuse perche magari ho cambiato idea etc. E che non ha intenzione di andare...
Vi ringrazio per i chiarimenti sia a rosa che Francesca.
Quindi sentirò l'agenzia immobiliare che si metta in contatto con il venditore e che risolvano la cosa prima del rogito.
Ok quindi se la dichiariamo in atto, e poi c'è qualche problema come abbiamo visto, con le Lettere , e dovessero esserci problemi ne risponderebbe il venditore?
O dovrebbe sistemare la cosa
Anno 1983
Ok allora chiedo al notaio, in caso mi dica che non si può fare, e devo sistemare, chi deve sistemare le carte io che sto comprando o il proprietario?
Fidarmi mi fido😂 , ma ugualmente non combaciano le carte e non so con chi lamentarmi, il preliminare l'ho firmato, a settembre rogito, devo sistemarle io o dovrei lamentarmi con l'attuale proprietario/agenzia?
L'ufficio tecnico, perché appunto in una variazione di quelle era stato indicato che il progetto veniva accettato se venivano fatte le modifiche eseguite a penna rossa.
Ma il problema è che il mio tecnico che ho pagato e incaricato io, dice che è tutto apposto ..