Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie Rosa1968,
sono interessati a vendere sia F1 (che sta bene) sia C2. L'immobile è praticamente libero ed inutilizzato.
La banca si aspetta qualche evento... ma se, come suggeriva Ettore Arru, acquisto senza ipotecare l'immobile oggetto di donazioni, io come posso tutelarmi e cosa rischio ?
Perdonate l'assillo!
Non riesco a venire a capo di ciò:
- La prima donazione (nuda proprietà ) avvenuta nel 1988 è ancora "valida" anche se sono passati + di 20 anni dalla donazione o il termine decorre dalla morte dei donanti (in questo caso è deceduto uno solo) ?
- La seconda donazione (...
Bene !
- nel caso pessimo, se qualche erede dovesse saltar fuori, cosa rischio l'intero immobile che vado ad acquistare o solo parte di esso ?
- per tutelarmi nei confronti dei venditori potrei stipulare una polizza che assicura gli immobili con donazione e la stessa coprirebbe l'intero...
Non vi è alcuna possibilità che chi ha donato/ricevuto in donazione possa "revocarla" ?
- altre strade percorribili ??
avrei difficoltà a cambiare immobile.
Saluti!
Salve a tutti, sono in trattativa per l'acquisto di un immobile (prima casa) tra privati.
Sto avendo difficoltà per l'erogazione del mutuo da parte degli istituti di credito in quanto tale immobile è stato oggetto di donazioni (prima nuda proprietà e poi usufrutto) e compravendite nell'ambito...