Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Got it.
Si la controparte i mezzi ce li ha (non e' verso l'esecutato che mi rivalrei ma verso una azienda terza che ha interessi ad occupare il terreno, causa loro necessita' di ottenere titoli PAC, erogati in base al possesso dell'immobile (contratto valevole o no l'AGEA non controlla) per...
Siamo tutti d'accordo credo, non ho contestualizzato il significato figurato di improbo.
A parte gli scherzi ed i disguidi, ogni suggerimento al post n.1 è ancora ben accetto.
Grazie
Forse hai ragione, l'ho interpretato forse unicamente nel senso non probus,cioè disonesto.
Non mi sembra disonesto chiedere il recupero delle spese di esecuzione, semmai faticoso come l'altro signficato di improbo suggerisce. Quello si.
Ho interpretato secondo il senso reale di improbo, dal...
Nessuno qui è agitato, forse non ti sei accorto che io ho chiesto un'opinione e tu hai fuorviato la discussione sull'etica di quello che prescrive la legge.
È un forum ed ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, con cognizione di causa.
E grazie ancora dei "ricorda" e "auguri", sono...
Come improbo è stato minacciarmi (l'attuale affittuario l'ha fatto) per aver chiesto di lasciare libero l'immobile regolarmente acquistato all'asta, improbo avermi arrecato danni e spese per non essere ancora entrato in possesso del terreno dopo 8 mesi, improbo avere scoperto che nella perizia...
Grazie degli auguri ma non cercavo quelli.
Non chiedo una cosa strana, visto che il recupero di alcune spese è sancito da cpc tramite il classico decreto ingiuntivo.
Ciao,
Volevo chiedervi che tipo di spese si riesce a recuperare, secondo l'art. 611 c.p.c., a seguito di una esecuzione forzata di rilascio immobile.
Che si intende per spese vive e assistenza tecnica? Mi è chiaro che le spese legali(precetto ed assistenza legale) dovrebbero essere...
La mia situazione è alquanto complessa e devo dire che si sta facendo di tutto x far passare i 20gg massimi x l'opposizione agli atti giudiziari come prassi vuole che si agisca.
Per la cronaca, il notaio si è alzato due volte per andare a chhiedere al giudice, che ha avvallato l'errore con un...
Chiedo lumi un'ultima volta: è possibile che per ottenere il verbale di aggiudicazione dell'asta mi abbiano chiesto di presentare un'istanza al GE che ha emanato il provvedimento?
Ma il verbale di aggiudicazione non è un atto pubblico accessibile a chi ne fa richiesta pagando i dovuti diritti di...
..quindi in pratica è un ricorso perso in partenza, visto che sarebbe lo stesso giudice che ha emanato il provvedimento e ammesso la domanda con l'errore a giudicare il suo stesso eseguito!
Vabbè, ho capito la lezione.
Grazie a tutti comunque ed in particolare a Lei avvocato!
Tutti i partecipanti all'asta pagano con soldi buoni! Sono io che non capisco il tuo punto!
Se ci sono delle regole e quello che vince lo fa partecipando senza riapettarle perchè il delegato o giudice chiude un occhio che dovrei fare secondo te...chiuderli tutti e due pure io e comodamente...
Scusate, ma ho un'ulteriore quesito.
In caso di opposizione, che in questo caso sarebbe opposizione agli atti esecutivi, chi sarebbe il giudice? Lo stesso GE che ha emesso il provvidimento?
E nei gradi successivi?
Che il prezzo offerto debba essere corretta espressione della volonta' in base all'art.576 c.p.c. e' palese, che sia pure scritto nelle regole di partecipazione e che si sia ammessa la domanda per puro principio di buona fede mi mostra che si sia voluto bypassare un vizio di forma rilevante.
A...
Le allego la prima pagina con i requisiti necessari all'offerta.
Non me ne voglia ma ho appositamente nascosto di quale tribunale si tratta, per evitare qualsiasi problema.