Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non abbiamo venduto perchè prima devono spremere bene il limone. Non si è fatta la sanatoria e per ripicca mi hanno rifiutato tutte le proposte di acquisto di potenziali acquirenti da me portati.
Sanare costa oltre 7000eur di cui 4000 solo di onorario.
Il preventivo di spesa per demolizione e ripristino a regola d'arte di quella porcheria di veranda (semi-amovibile) era di 1500eur compresi infissi nuovi.
Help !!!
C'è un modo per far rispettare la legge in questo paese ? O bisogna sempre fare costose sanatorie, condoni e raggiri ? Demolire è quasi gratis, e la pace è da tempo stata scambiata con la convenienza !! Neanche mi parlo più con mia sorella..
Non ci sono opere strutturali, abbiamo ereditato l'abuso(una semplice veranda), quindi credo che non c'è nulla di penale a nostro carico.
Sai darmi qualche informazione sull'ordinanza che potrebbe arrivare ? Vorrei imporre la demolzione tramite ordinanza. Preferirei non dover chiamare una ditta...
Alla fine non abbiamo fatto nulla. La veranda è ancora al suo posto. Solo che ora il condominio ci ha richiesto la regolarità urbanistica dell'appartamento perchè si stanno facendo le indagini di fattibilità per fare cappotto termico con superbonus.
Mia sorella che non vuole demolire ha chiesto...
pyersilvio ha una idea molto chiara delle cose e corrisponde quasi perfettamente alla nostra situazione. Cioè per la vendita è tutto in regola con gli accordi già firmati. Solo che poi nella realtà non siamo tutti a muoverci e risolvere le cose, ma sempre gli stessi. Rimane sempre qualcuno che...
certo, meglio la firma di tutti... ma siccome abbiamo fretta di vendere(ed alcuni di noi non si fanno raggiungere) quindi avere la firma di tutti è difficile... diciamo vogliamo forzare la mano e procedere, cosa dice la legge ?
sanando va a vantaggio di tutti i comproprietari, e siamo disposti...
Grazie, mi è tutto chiaro.
Solo una domanda, siccome la CILA deve presentarla un tecnico e siccome siamo in comproprietà con altri fratelli e sorelle, volevo sapere se l'incarico al tecnico per questo tipo di cose deve essere affidato dalla totalità dei comproprietari oppure è sufficiente uno...
Assolutamente non vogliamo fare nessuna sanatoria. Ci siamo già informati e non ci conviene (tempi, burocrazia, sanzione, onorario del tecnico, tasse ed arretrati derivanti da aumento volumetria e vani catastali e rendita).
Si demolisce.
Ringrazio per le risposte :)
Dobbiamo vendere un appartamento, stiamo per presentare l'aggiornamento catastale in quanto tra la piantina originaria e la situazione attuale c'è una parete interna in meno (muro ripostiglio demolito per allargare la cucina).
Che documento si deve richiedere al comune per una tramezzatura ...