Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie Fabrizio!
Queste righe presenti nel mio contratto sono sufficienti per adibire l'appartamento a dimora principale?
A tutti gli effetti del presente contratto, compresa la notifica degli atti esecutivi, e ai fini della competenza a giudicare, il conduttore elegge domicilio nei locali a...
D'accordissimo, però trovo scorretto far passare una legittima esigenza del proprietario come una condizione intrinsecamente prevista dal contratto... ;-)
Ai fini dei miei vantaggi, portare la residenza a Verona è una condizione strettamente necessaria affinchè io possa beneficiare di una...
Limpida e Graf, non discuto la bontà della norma. Dico solo che è scorretto il modo in cui comunica l'agenzia, perchè a mio avviso non è vero che la residenza è "essenziale per la fattispecie di contratto".
Detto in altri termini: quel contratto è valido anche se non adibisco la casa ad...
Quando parlavo di "far risparmiare fiscalmente il padrone di casa" mi riferivo al comma 4.
Per favorire la realizzazione degli accordi di cui al comma 3, i comuni possono deliberare, nel rispetto dell'equilibrio di bilancio, aliquote dell'imposta comunale sugli immobili (ICI) più favorevoli...
Buonasera Fabrizio,
grazie mille per la risposta. Ho cercato anche qualche riscontro specifico per il territorio di verona, ma non ho trovato nulla. Seguirò alla lettera il tuo consiglio e chiederò i riferimenti normativi.
Credo sia uno stratagemma per far risparmiare fiscalmente il padrone...
Ho preso in locazione un appartamento a Verona con un contratto di Locazione Abitativa Agevolata (Legge 9 dicembre 1998, n. 431, articolo 2, Comma 3). Dovrò entrare in casa dal primo Agosto.
Prima della firma, con l'agenzia si è parlato di eventuali vantaggi nel portare la mia residenza da...