Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Nella copia della polizza leggo che il diritto di recesso può essere esercitato entro 60 giorni dalla data di decorrenza ( la polizza l'ho stipulata pochi giorni fa: Polizza BNL Serenity). Non è questione di fare "giochetti", è che quando uno si trova costretto a stipulare certe polizze che in...
Finalmente posso respirare: la banca mi ha concesso il mutuo abbastanza velocemente e quindi sono riuscito, fortunatamente a fare il rogito nei tempi previsti (rogito che ho fatto l’altro giorno). La maggioranza dei dubbi che mi attanagliavano si sono risolti (tra l’altro anche il perito della...
Buonasera. Mi faccio risentire adesso perché adesso cominciano a smuoversi le acque: L'altro ieri il tecnico della banca ha fatto la sua perizia all'immobile e quindi devo attendere l'esito (spero che non passino troppi giorni ). Qualche settimana fa, a maggio, ho fatto il preliminare col notaio...
Era proprio questo che volevo sapere . A questo punto la cosa più ragionevole sarebbe spostare la data del rogito ( aspetto da precisare nel compromesso ? ) tenendo conto dei tempi della banca.
Un'ultima cosa: ho sentito parlare della possibile "messa in mora" da parte del venditore nel caso...
Perchè comincio a non avere più tanta fiducia nell'agente ( che pensa solo ad incassare la sua provvigione). Comunque io al momento della sottoscrizione del compromesso non consegnerò l'assegno se non sarà inserita una clausola contenente una condizione sospensiva. Lo posso pretendere questo?
Ma se anziché uno solo i giorni fossero di più (che so 15) il venditore si può trattenere sia i soldi che la casa ? E' questo aspetto che non ho capito bene.
La banca oggi mi ha confermato che ho i requisiti per avere il mutuo. Lunedì inizierà l'iter della fase istruttoria. Lunedì farò il compromesso e verserò i 20K. Ho paura di fare qualche passo falso... Cosa non deve essere assolutamente essere scritto nel preliminare? "termine essenziale"?... e...
Se al compromesso pago i 20k pattuiti e stabilisco la data del rogito al 10 luglio, ma il mutuo mi viene erogato l'11 luglio, che succede ? perdo i soldi e non posso più comprare la casa?
Lunedi prossimo ho il preliminare : verserò 20K al venditore + provvigione all'agenzia. Però solo dopodomani (venerdì) la banca mi dirà se sono "pulito". Sulla proposta d'acquisto il termine ultimo per l'atto finale è il 15 giugno. Mi sto chiedendo cosa devo far scrivere nel Preliminare per...
La banca mi ha fatto il preventivo e mi puo concedere un mutuo sufficiente. La casa è compatibile con la possibilità di spesa. Solo però che stanno verificando se "sono pulito" e se "é pulita la casa".
Ma allora tutte le persone che acquistano casa e fanno un compromesso (pagando in tale occasione il 10 o 15% del valore della casa) se poi non gli viene erogato il mutuo perdono questa somma versata?
L'agente immobiliare ha proposto il compromesso la prossima settimana . In tale occasione dovrò versare 20.000 al venditore come caparra + la provvigione a lui . Il mio dubbio è questo: se il mutuo non mi viene concesso perderò le 20000 e non avrò più la casa?