Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
a parere tuo, cosa succede nel caso in cui, un agente immobiliare iscritto al ruolo, socio di una società, chiude un affare, che si concretizza (compromesso) solo dopo che l'agente che ha concluso i rapporti con la società (agenzia) stessa (con proposta firmata e timbrata dall'agente iscritto)...
oris, sono in ferie, ti risponderò con calma.
Fidiferrara, allora se un falegname è bravo di cavarti un dente va da lui, se un fruttivendolo è bravo di curarti non andare dal medico; mi sembra che i più confusi siano gli AI, o forse non sei iscritto al ruolo?
... buona pascqua a tutti...
una bella discussione all'italiana. se c'è una legge, bella o brutta, andrebbe rispettata. se per aver diritto alla provigione bisogna essere iscritti al ruolo, chi fa sottoscrivere una proposta d'acquisto dovrebbe essere iscritto al ruolo.
se non piace o è ingiusta si lavora per cambiarla. in...
60.000.000 € : 6.000 € = 10.000 compravendite sull'intera nazione..... un po pochine.....
vero, ma sarebbe interessante capire quanti sono gli immobili in classe A o B? a Trieste credo si contino su 2 mani.
La soluzione è predisporre una bozza di disdetta da inviare entro 60 giorni dalla scadenza del contratto, ma anche prima.
Divulgarla a tutti gli iscritti di immobilio, ed inviarla a CASA.IT; dopo potrebbero essere più maleabili ad eliminare la clausola del rinnovo automatico.
Sul costo credo sia...
Il valore di un borsino stà nella sua affidabilità. L'affidabilità dei dati e quella della fonte, sono strettamente correlatete, anzi una influenza l'altra. In FVG la FIAIP ha iniziato a pubblicare un borsino regionale nel 1999: all'epoca l'attenzione rivolta al progetto è stata subito alta, da...
Re: Fare l'agente immobiliare in Slovenia con l'iscrizione al ru
Per quanto ne so no, l'iscrizione al ruolo in Italia non è titolo riconoscuto per aprire un agenzia o per avere diritto alla provvigione in Slovenia. Diverso se in Italia fai consulenza per l'acquisto di un immobile all'estero.
FIAIP batte FIMAA e ANAMA 21 a 8 a 4 nelle risposte, e 125 a 85 a 60 nelle visite!
il topic fiaip sembra quello che ha suscitato più curiosità, o partecipazione.
naturalmente non è una gara, ma sono curioso, mi piace la possibilità di avere un confronto, meglio se su contenuti più concreti...
Da questi primi interventi che ho letto con curiosità ed interesse, mi sembra che non sia definito lo scopo di questi 3 topic.
La FIAIP invia le proprie news a tutti i propri associati via mail, ad esempio mi chiedo che senso ha riproporle qui?
Chi non è iscritto alla FIAIP può comunque...
A Trieste la richiesta del tesserio è facoltativa, non ha scadenza; è stato per iniziativa della FIAIP che siamo riusciti ad ottenere almeno questa.
la CCIAA non esegue regolarmente la revisione del ruolo.