Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ok, questo potrebbe essere un problema grosso.
Cercherò di trovare una soluzione con il proprietario a questo punto... diciamo che, vista la situazione, credo sia l'unica cosa possibile.
Beh, in un modo o nell'altro devo riuscire a recedere prima di un anno, quindi vi terrò aggiornati!
Per...
Ringrazio davvero tutti per i chiarimenti che mi avete dato. Proverò a parlare con il locatore e trovare un accordo comune (credo sia anche nel suo interesse)
Si, il contratto non prevede la clausola di recesso libero (cosa cui non avevo fatto caso all'inizio....:disappunto:)
Nella peggiore, mi...
Buonasera,
per andare più nel concreto, vi riporto testualmente quanto scritto a contratto:
"Il Conduttore, qualora ricorrano gravi motivi, può recedere dal contratto in qualsiasi momento successivo allo scadere della prima annualità di decorrenza contrattuale, dandone comunicazione al...
Si mi sono espresso male, ora purtroppo non ho il contratto sotto mano quindi non ricordo nello specifico chi risulta come locatore. E' stata applicata la cedolare secca comunque, quindi direi che è di proprietà di uno dei due titolari dell'agenzia.
Buonasera,
innanzitutto ringrazio tutti per aver trovato tempo per rispondermi.
Nello specifico, il locatore è direttamente un'agenzia, quindi in realtà avrebbe (penso) convenienza a far girare l'appartamento per via della commissione. La cauzione copre 3 mensilità in questo caso.
Mi sembra di...
Buongiorno,
scrivo perchè ho un dubbio sul mio contratto di locazione.
Ho sottoscritto un regolare contratto di locazione 4+4 dove è espressamente indicato che l'inquilino può dare disdetta con 3 mesi di preavviso MA solo dopo una permanenza minima di un anno. Al contratto di locazione è anche...