Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ma magari non lo sa... secondo te? Lo scopo è quello di non soccombere signori, in questi frangenti i giudici solitamente assegnano la casa al coniuge che non lavora, in piu' deve gli alimenti! oltre a doversi trovare un alloggio, in questi frangenti si puà comprendere
In 15 anni 4 esperienze per altrettanti immobili, di cui 2 non miei, solo in un caso è filato tutto perfettamente liscio! negli altri tre ho dovuto ricorrere al codice civile! eppure non posso dire di non capirne! ma è colpa mia se gli agenti nella mia zona campano di espedienti e di omissioni...
concetto ribaltabile in un attimo.Avevo premesso che nella mia città proprio per la regola dei grandi numeri si incontrano soggetti di tutte le risme, anche Agenti Immobiliari ma non ho specificato che ho incontrato fortunatamente anche persone serie , poche ma ci sono..per fortuna.
non sto proprio qui a...
Conosco bene la normativa in merito, mi chiedevo però, qualora si riesca, potrebbe il giudice disporre che la residenza sia quella che viene alienata? e se invece alienasse la nuda proprietà ai figli lasciandosi l'usufrutto, in caso di divorzio il giudice disporrebbe anche del semplice Usufrutto?
Mi astengo dal rispondere , mi verrebbe da dire un classico degli A:I: in malafede, ma come ho potutto leggere l'ultima parola spetta al venditore.. per fortuna!
Non mi sembra questo il caso, un proprietario si affida ad un agente per evitare di soccombere a tutte le incombenze che vendere privatamente un appartamento prevederebbe,ciò non toglie che il ruolo dell'agente è unicamente quello di mediatore , non ha in mano nulla se non un contratto che...
Concordo, qualora il rogito abbia buon fine aspetta la messa in mora dell'Agenzia e proponi un patteggiamento, probabile che accetti visto che anche loro hanno pensato solo al contratto e si sono disinteressati della proposta sbagliando comportamento in pieno.
Spesso resto basito da queste situazioni, comunque a mio avviso puoi tranquillamente fara una proposta di acquisto e poi andare al rogito direttamente al proprietario. Probabilmente lui avrà cercato di tutelarsi e messo alle strette( dovrebbe pagare tutte le provvigioni) ha malpensato di farti...
Duole leggere ancora di queste proposte redatte ad ARTE ... chi ha scritto il post è stato molto fortunato se riavrà i soldi dall'agente. Qualcun'altro non glieli avrebbe ridati.