Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
L'ipoteca coprirebbe solo il valore del terreno (stima realistica). Il resto dovrebbe essere comunque coperto da fideiussione (mia richiesta).
Lascia perplesso anche me.. ha fatto altre unità immobiliari in zona (ne visito una domani), quindi non capisco il motivo. Forse per motivi fiscali...
-Aggiornamento-
Ho avuto una serie di incontri con il costruttore, evidenziando i rischi penali per il sottoscritto nel procedere con l'acquisto del terreno e successivamente la costruzione della casa. Lui era d'accordo con me: mi ha detto di non aver pensato al problema.
Abbiamo quindi messo...
Grazie Andrea e grazie StudioMR per le utili risposte e link.. La prox settimana ho un incontro con il costruttore e ci andrò con un po' più di cognizione di causa.. Mi rimane solo il dubbio dell'IVA.. So che se costruisci una casa e' 4/10%.. ma se pago per esempio uno sbancamento di terreno...
Vero.. non pensavo al discorso della 81/08 e relative responsabilità penali. Ci manca solo questa.. non mi vedo a stilare il POS del cantiere!!
I prezzi di costruzione proposti mi sembrano "corretti", (diciamo una media di 1000 € / mq, progetto, terreno ed oneri esclusi, con capitolato...
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, ed ho iniziato leggendo con attenzione, credo, i numerosi post di questo fantastico sito, ma non sono riuscito a trovare un consiglio per la situazione che andrò ad affrontare.
Mi spiego: ho intenzione di acquistare una villa unifamiliare da...