Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti, vorrei dei chiarimenti in merito a questo quesito:
Io sono figlio unico, mio padre è morto da 20 anni e per successione ho ereditato 1/4 dell'immobile, dove attualmente abita mia mamma, alla quale è andato i 3/4 della proprietà.
Un anno fa abbiamo stipulato davanti al notaio...
Ti chiedo un'ultima informazione; ho letto in una ricerca fatta in Internet che una legge del 1999 (entrata in vigore con la finanziaria del 1998)la n.448 del 1998, ha stabilito che i Comuni possano chiedere il pagamento di una quota relativa all'esproprio del terreno anche agli assegnatari di...
Ti spiego meglio la mia situazione:
L'abitazione è in edilizia convenzionata di proprietà con rilascio di abitabilità nel marzo del 1981.
Mio padre e mia madre si erano intestati in parti uguali; nel 1991 mio padre è morto e per successione legittima ho ereditato 1/4 dell'abitazione; adesso mia...
Tengo a precisare che la mia interpretazione delle leggi vigenti riguarda esclusivamente le concessioni in diritto di proprietà e come tale i vincoli non possono essere perpetui ma limitati dalla convenzione stipulata per un determinato numero di anni (20/30 per quelle più vecchie e 10 per...
Ciao carmensita, questo è quello che ho trovato:
1)- le sentenze del Consiglio di Stato sulla”convenzione edilizia” hanno così dichiarato: “In via generale
la giurisprudenza in materia di vincoli ha chiarito l’impossibilità per il comune di fissare limiti alla
commerciabilità dei beni oltre...
Praticamente, in pieno rispetto della legge vigente riguardante l'edilizia convenzionata di proprietà, i comuni allo scadere dei 10 anni di convenzione riguardante l'inalietà degli immobili in oggetto permette la vendita degli stessi al valore di mercato.
Comunque la legge vigente con tutte le...
Grazie teleqo per la tua risposta, infatti sono a conoscenza della legge in oggetto (con tanto di sentenza della cassazione).
La mia era solo una ricerca della conferma delle norme attualmente in vigore.
Comunque ti posso garantire che non tutti i comuni sono a conoscenza (o fanno finta di non...
Ciao a tutti, volevo chiedervi delucidazioni in merito a questo quesito:
Abitazione in edilizia convenzionata di propietà (e non di superficie) assegnata nel 1981 con ripartizione in parti uguali tra i due coniugi.
La mia domanda è la seguente:
In caso di morte di uno dei due coniugi...