Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
le mie ultime informazioni indirette sulla faccenda cioè sono stato avvisato da un vicino...(ti ripeto che non ho piu' contatti con l'altro intestatario) sono che un tizio incaricato dalla banca è venuto per fare un sopralluogo della casa, quindi potrei essere al livello -perizia dal tuo schema...
beh essendo in due che mi confermate che il mio 50% è intoccabile dormo piu' tranquillo.
Maurizio per il fatto che mi esponi lo trovo sicuramente interessante anche se temo ci siano tempi biblici, infatti ora mi chiedo chi possa comprare un 50% di casa..
ma mi avete fugato la preoccupazione...
grazie Diego,
l'ipoteca deriva dal debito del copropietario, e non dal defunto.
io non ho fatto da garante, non ero a conoscenza di questa ipoteca. l'ho scoperta per via di atti di successione al decesso di mio padre, ma questo immobile era escluso dalla sucessione in quanto precedentemente a...
ho una casa cointestata al 50% non frazionata. per motivi di successione sono venuto a conoscenza che tale casa risulta ipotecata con atto giudiziario (in stato avanzato) per circa trequarti del suo valore, da debiti a me sconosciuti, e riconducibili all'altro intestatario dell'immobile.
a me...