Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Chiedi ai venditori che ti facciano avere una perizia giurata redatta da un tecnico (geometra , architetto, ingegnere) che certifichi la regolarità urbanistica dell'immobile promesso in vendita.
La soluzione dell'ipoteca sul terreno a tuo favore va anche bene. Ti garantirebbe il valore del tereno e il valore di quanto vi è costruito sopra. Io preferirei avere comunque fideiussioni che garantissero i miei soldi. L'ipoteca va bene ma se quello che ci trovi costruito sopra e/o il valore...
Credo sempre il 4% se prima casa tant'è che se ti rivolgi direttamente alla ditta di serramenti l'IVA che verserai sarà sempre il 4% e quindi anche per le singole opere necessarie alla costruzione della casa.
Vero, il professionista risponde per quanto di sua competenza, il proprietario per il suo e credimi non sono responsabilità da poco. Sopra trovi anche una sentenza a riguardo.
L'aliquota IVA sulla costruzione dipende se è prima casa IVA 4% altrimenti se non ha le caratteristiche di lusso IVA 10%.
Furbo il costruttore. Così facendo risulta che tu dai in appalto dei lavori di costruzione di un immobile su terreno di tua proprietà con tutti le responsabilità del caso che graveranno su di te come ad esempio pesanti responsabilità, anche penali, sulla sicurezza nei lavori che sono anche in...