Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Se non si e' capito la mia frase era riferita alla "battuta" sul no profit! Tutte le informazioni sono state date pubblicamente. In via privata (vedi regolamento) ci si possono scambiare maggiori informazioni come indirizzi e numeri di telefono. Quando si danno consigli, e' giusto e corretto...
Infatti ho scritto: Il tutto potrebbe avvenire anche tramite un agente immobiliare scelto concordemente tra essi coniugi.
Logico che se si trovano accordi civili e' meglio, ma da quello che ha scritto Mariangi si capisce che non è cosa fattibile!
Per ogni azione legale ci vuole tempo e...
Mariangi, la procedura di divisione e' regolata dal codice di procedura civile dall art 784 all art 791 tale procedura e' previa come unica soluzione per dividere qualsiasi comunione.
Tale procedura si divide in due fasi, la prima avrà la funzione di accertare il proprio diritto di proprietà...
Se il marito non vuole vendere e comunque lei non può acquistare l'altro 50%, la richiesta della divisione dell'immobile è l'unica soluzione...
Il giudice nominerà un ctu che dovrà dichiarare se la divisione è fattibile o meno, nel caso in cui non lo fosse (con le case di oggi è quasi...
Vendere un immobile (oggi) è molto difficile, figuriamoci poi se pariliamo di vendere solo il 50% per via di un pignoramento... per fare una cosa del genere ed essere certi sull'esito finale, l'unica è trovare una persona di FIDUCIA che compri quella metà per poi farsela rivendere... è...
Siamo di Baranzate (Mi), siamo "nati" da pochi mesi e siamo un'associazione no profit che si prefigge lo scopo di tutelare tutte quelle persone che hanno bisogno di aiuto. L'associazione ha competenze in varie materie giuridichè poichè si avvale di consulenze di vari professionisti.
Ciao, l'inquilina non può arbitrariamente diminuire il canone di locazione. Se l'inquilino/a rileva un vizio nell'appartamento in cui abita deve comunicarlo tempestivamente al locatario, il quale si deve adoperare per eliminarlo.
Nel caso de quo il vizio dipende dal condominio e pertanto...
Ciao Rombip, se tu e/o tua moglie doveste mancare, i vostri figli non incorrerebbero in nessun problema. Naturalmente tutte le eccezioni formulate dal Comune nei vostri confronti sono ripetibili nei confronti dei tuoi figli.
Se sei in possesso di una Sentenza passata in giudicato o provvisoriamente esecutiva ti conviene metterla in esecuzione e chiedere la divisione della casa. Successivamente alla suddetta divisione puoi chiedere di vendere la casa, diventare unica proprietaria del detto immobile.
Mentre per...