geotor.dvd

Nuovo Iscritto
Professionista
in tutto cio' io non ho ancora chiaro se devo conseguire qualche corso ( TIPO CERTIFICATORE ENERGETICO , O QUALSIASI CORSO PER IMPIANTI ) o posso farla senza avere alcun problema l'asseverazione. So che per qualcuno puo' essere una domanda scontata ma sono un neoiscritto ed ho mille dubbi
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
in tutto cio' io non ho ancora chiaro se devo conseguire qualche corso ( TIPO CERTIFICATORE ENERGETICO , O QUALSIASI CORSO PER IMPIANTI ) o posso farla senza avere alcun problema l'asseverazione. So che per qualcuno puo' essere una domanda scontata ma sono un neoiscritto ed ho mille dubbi
è difficile evitare una risposta caustica.....
Se ti poni queste domande, se non hai ancora compreso dopo gli interventi precedenti allora: il consiglio è di lasciar perdere le asseverazioni della congruità.
Piuttosto, documentati (se ancora non l'hai fatto) in merito alle sanzioni previste, e eventualmente applicabili, per i tecnici che asseverano
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Al momento non mi è chiaro se vale anche per le fatture per i lavori già in essere
questo prima mi era sfuggito
se ricordo bene (e non ho ricontrollato) il DL da te citato indica:
per lavori/cantieri iniziati successivamente alla entrata in vigore dello stesso DL.
E' una circostanza che devi controllare dal DL, lo enuncia di sicuro
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
in tutto cio' io non ho ancora chiaro se devo conseguire qualche corso ( TIPO CERTIFICATORE ENERGETICO , O QUALSIASI CORSO PER IMPIANTI ) o posso farla senza avere alcun problema l'asseverazione. So che per qualcuno puo' essere una domanda scontata ma sono un neoiscritto ed ho mille dubbi

Se tu puoi legalmente progettare impianti e fare le APE senza dover fare corsi abilitanti accessori, SI
altrimenti credo di no, ma io non sono geometra e non lo so di per certo, prova a chiedere al tuo collegio

Mi permetto un consiglio,
con queste asseverazioni si rischia tanto, si spende tanto e si guadagna poco
ci sono attività più remunerative
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto