apusoft

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti,
ho diritto al bonus mobili (a conseguenza di acquisto condizionatore in pompa di calore con bonus casa).

Non mi è chiaro se le fatture di acquisto di mobili e elettrodomestici debbano avere qualche particolare requisito per essere detraibili.
Ad esempio, deve essere obbligatoriamente riportato l'indirizzo di consegna o di dove verrà installato l'acquisto?
O è sufficiente che siano intestate alla persona che ha diritto al bonus mobili (che ha residenza nell'immobile su cui si applica il bonus)?

Grazie mille
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io, per evitare dubbi, problemi e perplessità varie, farei intestare le fatture alla stessa persona che ha DIRITTO al bonus mobili.

Ad esempio, deve essere obbligatoriamente riportato l'indirizzo di consegna o di dove verrà installato l'acquisto?

Dove viene consegnato, di solito lo indicano nelle fatture, salvo tua diversa disposizione.
Dove viene installato, di solito non si indica.

Per me l'importante è che NOME, COGNOME e soprattutto CODICE FISCALE dell'avente diritto al BONUS MOBILI, siano riportati in fattura per l'acquisto dei mobili.

Potete anche mettervi d'accordo con il fornitore facendo indicare l'indirizzo di consegna e di installazione ufficiale, e poi far consegnare da un'altra parte, sono accordi verbali che però evitano discussioni future.

Gli spiegate chiaramente che fate così per evitare problemi nel riconoscimento del diritto al bonus mobili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto