Bianchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Sono proprietaria di un terreno di circa 700 mq. a Roma, con attuale destinazione d'uso artigianale, infatti è affittato ad una carrozzeria, visto che fra 2 anni scade il contratto d'affitto, volevo effettuare un cambio di destinazione d'uso e renderlo edificabile, da tenere presente che è un terreno sito in una zona totalmente edificata (via della pineta sacchetti) e chiaramente già servita da tutte le utenze e fognature. Volevo sapere la fattibilità, i tempi ed eventuali costi. Grazie
 

enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
ciao conosco bene pineta sacchetti...
comunque un terreno non si puo' rendere edificabile a nostro piacimento, magari, bisogna rispettare il piano regolatore e vedere cosa ci indica!
Nel tuo caso non e' che non puoi edificare ma la destinazione d'uso di cio' che edifichi deve essere artigianale, come lo e'!
Bisogna vedere se il nuovo piano regolatore di roma ne ha cambiato la destinazione d'uso e lo rende edificabile afini residenziali.

Se non fosse cosi' chiederne rettifica in un comune come roma e' veramente un processo lungo e ti puo' anche non portare a niente!

Considera che un mio cliente nel vecchio piano regolatore era residenziale e nel nuovo e' diventato servizio pubblico puoi immaginare come si e' alterato!!!

ciao
 

Bianchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Grz x la risposta. Immaginavo che la procedura fosse lunga, ma questo non vuol dire che dobbiamo scoraggiarci, anche perche' questo terreno, di fronte al Policlinico Gemelli, è l'unico appezzamento non ancora costruito ai fini residenziali e mi sembra assurdo, che non possa passare edificabile. In effetti sono molti anni che è stato affittato e quindi non ci siamo mai preoccupati di verificare questa cosa, ma visto che a breve il contratto di affitto scade, volevamo esplorare questa possibilita'.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto