Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Ho appena discusso con la proprietaria , dopo il preliminare
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Rosa1968" data-source="post: 547964" data-attributes="member: 46330"><p>è il vincolare che non va bene. E ti spiego il perché, quando un proprietario si impegna alla vendita è perché la casa è in regola, infatti lo dichiara, nella proposta c'è la dichiarazione del venditore, dove dice che la casa è in regola alle norme urbanistiche, nel caso non lo fosse sono cavoli suoi nel senso che si dovrà adoperare affinché lo diventi, mi sono spiegata? Ma che si parta dal presupposto che la regola sia sospendere gli effetti della proposta non è corretto, come ho già spiegato sospendere gli effetti per il mutuo è una gentilezza non un obbligo. Pensiamo al fatto che il venditore è legato per la durata, in questo caso addirittura coincidente con la data di stipula, nessuno con capacità di intendere e volere avrebbe accettato una simile condizione, così come, rispondendo a Brina, se la banca da l'ok si va al rogito subito ..... si ma il venditore dove va? Se tanto mi da tanto si rispetterà comunque la data inserita nel preliminare, ognuno guarderà il proprio orticello. Nel caso comunque ci vorrà un incontro delle parti, dove si libera la clausola e si stabilisce la nuova data, si consegna la caparra e da quel momento la parte venditrice dovrà prendersi il giusto tempo per trovare dove andare. Quanto scommettiamo che nel caso trovassero una casa libera a ottobre comunque l'acquirente farà valere il termine di luglio?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Rosa1968, post: 547964, member: 46330"] è il vincolare che non va bene. E ti spiego il perché, quando un proprietario si impegna alla vendita è perché la casa è in regola, infatti lo dichiara, nella proposta c'è la dichiarazione del venditore, dove dice che la casa è in regola alle norme urbanistiche, nel caso non lo fosse sono cavoli suoi nel senso che si dovrà adoperare affinché lo diventi, mi sono spiegata? Ma che si parta dal presupposto che la regola sia sospendere gli effetti della proposta non è corretto, come ho già spiegato sospendere gli effetti per il mutuo è una gentilezza non un obbligo. Pensiamo al fatto che il venditore è legato per la durata, in questo caso addirittura coincidente con la data di stipula, nessuno con capacità di intendere e volere avrebbe accettato una simile condizione, così come, rispondendo a Brina, se la banca da l'ok si va al rogito subito ..... si ma il venditore dove va? Se tanto mi da tanto si rispetterà comunque la data inserita nel preliminare, ognuno guarderà il proprio orticello. Nel caso comunque ci vorrà un incontro delle parti, dove si libera la clausola e si stabilisce la nuova data, si consegna la caparra e da quel momento la parte venditrice dovrà prendersi il giusto tempo per trovare dove andare. Quanto scommettiamo che nel caso trovassero una casa libera a ottobre comunque l'acquirente farà valere il termine di luglio? [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Ho appena discusso con la proprietaria , dopo il preliminare
Alto