salvatore esposito

Nuovo Iscritto
Professionista
Superbonus al 110% e Bonus Ristrutturazioni al 50% possibile ?

scusate sto finendo i lavori superbonus, con intervento trainante il cappotto esterno e intervento trainato, installazione di sistema ibrido, per efficientemento energetico con passaggio doppia classe;
quello che volevo chiedere

ma se installo n.6 condizionatori (nuovi e non sostituzione) ,
con lo scopo estivo, per raffreddare, quindi una pura manutenzione straordinaria
potrei in parallelo usufruire di un altro bonus?? in questo caso ristrutturazione al 50%;

credo che le cose sono cumulabili;
perche i due bonus che viaggeranno in parallelo;
hanno finalita diverse;

Mi confermate?
(ovviamente si fanno due pratiche diverse )
 
Ultima modifica di un moderatore:

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il famoso superbonus 160 %
Credo che al momento ci sia il problema di trovare ditte e materiali e banche disposte a ricevere il credito
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@salvatore esposito io sto facendo gli interventi che tu hai descritto usufruendo del bonus al 110%
Monto i climatizzatori utilizzando il bonus ristrutturazioni al 50% come pure le Vmc e la porta blindata.
l'ingegnere che mi segue non ha sollevato obiezioni, per mia scelta la climatizzazione la farà lo stesso idraulico che cambia le caldaie.... in quanto il preventivo che mi ha sottoposto è in linea con gli attuali prezzi...
 

salvatore esposito

Nuovo Iscritto
Professionista
@salvatore esposito io sto facendo gli interventi che tu hai descritto usufruendo del bonus al 110%
Monto i climatizzatori utilizzando il bonus ristrutturazioni al 50% come pure le Vmc e la porta blindata.
l'ingegnere che mi segue non ha sollevato obiezioni, per mia scelta la climatizzazione la farà lo stesso idraulico che cambia le caldaie.... in quanto il preventivo che mi ha sottoposto è in linea con gli attuali prezzi...
quindi posso procedere

grazie tanto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto