yuri46

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
:risata::risata:

il notaio che controlla .. :risata::risata:
la prossima volta o controlli prima la casa :ok: o fai una proposta subordinata ai controlli.
cosa ridi non siamo mica tutti del settore e comunque il tecnico li ha fatti...cmqq vabbe'...pensavo fosse un forum serio ma mi sembra piu' un circo che altro!
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
cosa ridi non siamo mica tutti del settore e comunque il tecnico li ha fatti...cmqq vabbe'...pensavo fosse un forum serio ma mi sembra piu' un circo che altro!
per capire se è un forum serio basta che spulci un po' i post vari per capire. però ammetti che certe affermazioni non sono così simpatiche. questo immobile è praticamente regalato. non c'è bisogno di non dormire di notte per una cosa del genere
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@yuri46 ,
se aver scoperto che qualcosa nella casa non è a posto (tranquillizzati perché è più frequente di quanto non si pensi) è motivo di stress e preoccupazione, sarà sufficiente investire un paio di centinaia di euro richiedendo ad un geometra di meglio approfondire ciò che sino a questo momento poteva essere stato dato per scontato.

Una volta che il TUO tecnico avrà fornito tutte le rassicurazioni del caso potrai decidere più serenamente su come procedere. Poiché il venditore ha l'obbligo di trasferirvi un bene non abusivo ed in regola con la documentazione urbanistica e catastale prima del rogito, tutte le eventuali anomalie dovranno comunque essere
sistemate (altrimenti neppure volendo potrete acquistare ed a maggior ragione se c'è di mezzo un mutuo per l'erogazione del quale sarà necessaria una perizia che non rilevi abusi in essere - la tettoia, se irregolare, andava probabilmente demolita - )

In caso contrario inadempiente risulterà il proprietario e non voi. Quindi, evitate colpi di testa, mantenete la calma e nel limite del possibile cercate di non giocarvi i rapporti sia con l'agente immobiliare che con il proprietario di casa.

In bocca al lupo
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi se non paghi l'agente gli abusi li superi? Fammi capire. Oppure fai in modo che questi abusi vengano sanati a cura e spese della parte venditrice.
Bisogna capire questo. Il visto e piaciuto non significa che gli abusi debbano essere accettati anche perché nella proposta vi sarà la dichiarazione che il venditore dichiara che l'immobile é in regola dal punto di vista urbanistico.
Ora da quello che hai scritto ne fai solo un discorso economico prezzo inferiore e no provvigioni agenzia. Non è cosi. Lo sconto potrebbe non essere sufficiente mi spiego? Non ho letto il tecnico ha fatto una previsione di spese e tempi. No prezzo più basso e non provvigione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto