• Creatore Discussione Utente Cancellato 80257
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Comunque, battute a parte, che fanno sempre bene, nessuno mai ha avuto a che fare con una situazione del genere?
Diciamo che con questo "bel problema" inizio bene ad avere a che fare con venditori irresponsabili, in questo mio nuovo mondo lavorativo. Ma, chissà perché, penso che nel nostro lavoro capita di peggio...
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
per altro, la cifra non è irrilevante.
un conto e racimolare, chessò 10-20.000 euro; un altro 200.000.
Il valore dell'immobile che dovrei acquistare io supera € 250.000, ho già pagato 2/3 e il residuo del mutuo relativo allipoteca sul mio immobile è superiore al 1/3 che io devo saldare.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Comunque, battute a parte, che fanno sempre bene, nessuno mai ha avuto a che fare con una situazione del genere?
No, mai capitato, però leggevo in rete che è giuridicamente possibile "spostare" l'ipoteca su un altro immobile, ma deve essere d'accordo appunto la banca creditrice, e l'unico modo affinché possa accettare è un'ipoteca di primo grado su un altro immobile dal valore superiore a quello in oggetto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, grazie a Dio, non mi è mai capitato e non è certamente una situazione che possa essere frequente.

Altra distorsione dell'affitto a riscatto...
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
No, grazie a Dio, non mi è mai capitato e non è certamente una situazione che possa essere frequente.

Altra distorsione dell'affitto a riscatto...
Perché dici affitto a riscatto? Può capitare anche con un semplice preliminare. Se il proprietario dell'immobile ti garantisce nero su bianco che l'immobile sarà libero da ipoteca al momento del rogito, così dev'essere, affitto a riscatto o meno....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se il proprietario dell'immobile ti garantisce nero su bianco che l'immobile sarà libero da ipoteca al momento del rogito, così dev'essere, affitto a riscatto o meno....

No, perchè il proprietario in quel caso, o tramite il notaio, mi deve dimostrare che sa come estinguere l'ipoteca, se no io non rogito.

E, soprattutto, non gli ho dato i 2/3 del prezzo...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Perché dici affitto a riscatto? Può capitare anche con un semplice preliminare. Se il proprietario dell'immobile ti garantisce nero su bianco che l'immobile sarà libero da ipoteca al momento del rogito, così dev'essere, affitto a riscatto o meno....
Si ma generalmente in una compravendita normale i la maggior parte dei soldi si danno a rogito, in tal caso invece i 2/3 sono già stati versati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto